Luglio, le scadenze fiscali del mese

di Emma Commenta

Il mese di luglio resta uno dei più impegnativi per i contribuenti e le imprese italiane: si comincia subito, con le scadenze del 2 luglio, proroga alle scadenze fiscali che erano state inizialmente previste per il 30 giorno che è capitato però di sabato.

Vediamo nel dettaglio le scadenze previste.

tasse, scadenze fiscali febbraio 2017

2 luglio: 77 i versamenti in scadenza il 2 luglio 2018 come ricorda l’Agenzia delle Entrate: 

Irpef

addizionali imposte varie

imposta di bollo

cedolare secca affitti

ritenute

IVA

Ires

Irap

Imposta di registro

Imposte sostitutive

Il saldo ed il primo acconto delle imposte in scadenza il prossimo 2 luglio possono essere versate anche entro il prossimo 20 agosto, con un importo maggiorato dello 0,40%, ma senza sanzioni.

16 luglio: scadono gli adempimenti periodici Irpef, Inps e IVA  per i contribuenti titolari di partita IVA.

Previsti i:

versamento IVA di competenza giugno 2018 per i contribuenti che liquidano l’IVA mensilmente. per i contribuenti che liquidano l’IVA mensilmente.

IRPEF: versamento delle ritenute alla fonte a titolo d’acconto operate dai sostituti d’imposta su redditi di lavoro dipendente e assimilati corrisposti nel mese precedente.

Il sostituto d’imposta deve versare anche le addizionali comunali e regionali, redditi di lavoro autonomo corrisposti nel mese precedente, provvigioni per rapporti di commissione, di agenzia, di mediazione e di rappresentanza corrisposte nel mese precedente.

23 luglio: entro il 23 luglio deve essere inviato il modello 730/2018. Solo per i contribuenti che si avvalgono del sostituto d’imposta per l’invio della dichiarazione dei redditi tale scadenza è fissata al prossimo 7 luglio 2018.

25 luglio: è il termine di scadenza previsto per i contribuenti operatori intracomunitari con obbligo mensile INTRASTAT.

CEDOLARE SECCA, LA SCADENZA AL 2 LUGLIO 

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>