Home » Aprile 2019, le scadenze fiscali del mese

Aprile 2019, le scadenze fiscali del mese

Consegna CU, scadenze fiscali dello spesometro e dell’esterometro, chiusura delle domande per la rottamazione ter: sono alcune delle scadenze fiscali del mese di aprile 2019. 

Vediamo nel dettaglio le pi๠importanti. 

acconto iva, saldo iva, scadenza fiscale, fisco, tasse

1° aprile 2019

Consegna CU: 

Entro il 1 aprile i sostituti d’imposta, i datori lavoro, dovranno consegnare la certificazione unica, il modello CU 2019, con i dati fiscali e previdenziali relativi alle certificazioni di lavoro dipendente, assimilati e assistenza fiscale e alle certificazioni lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi corrisposti nel 2018. L’invio potrà  essere effettuato tramite invio postale, consegna diretta o via mail. 

Modello EAS: 

Entro il 1 aprile èprevista la consegna del Modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini fiscali da parte degli enti associativi. 

10 aprile 2019

Invio Lipe del quarto trimestre 2018: la scadenza iniziale del 28 febbraio èstata prorogata al 1 aprile con l’esterometro e lo spesometro. L’invio deve essere effettuato esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediario abilitato.

15 aprile 2019: 

Disponibile online il modello 730 precompilato: nei primi giorni sarà  possibile la sola modalità  di visualizzazione mentre a partire dai primi giorni di maggio si potrà  accettare, modificare ed inviare il modello 730/2019 precompilato.

La scadenza del modello 730 precompilato 2019 resta fissata al 23 luglio 2019. 

16 aprile 2019

àˆ prevista la scadenza per gli adempimenti periodici a carico dei contribuenti titolari di partita Iva.

Versamento delle ritenute Irpef e adempimenti Inps

23 aprile 2019

Previsto il versamento dell’imposta di bollo fatture elettroniche primo trimestre al debutto con l’introduzione delle fatture elettroniche. Il versamento èprevisto per le fatture emesse nel primo trimestre dell’anno.

Il pagamento potrà  essere effettuato con addebito su conto corrente bancario o postale, oppure utilizzando il Modello F24 predisposto dall’Agenzia delle Entrate con modalità  esclusivamente telematica oppure, per gli enti pubblici, con modello F24-EP.

26 aprile 2019

Scadenza modello Intrastat mensile e trimestrale per i contribuenti con obbligo di invio mensile degli elenchi Intrastat  e per i contribuenti con obbligo trimestrale 

30 aprile 2019

Scadenza degli adempimenti IVA: spesometro, esterometro e dichiarazione annuale

Termine domanda rottamazione ter e saldo e stralcio cartelle. Termine ultimo per la domanda della rottamazione ter delle cartelle e di saldo e stralcio.

 

ECONOMIA, PROROGA DELL’ESTEROMETRO LAST MINUTE

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK