Regione Sicilia, il bando per la formazione delle partite iva

di Emma Commenta

per C’è tempo fino al prossimo 20 dicembre 2017 per poter presentare la domanda per la partecipazione a master e percorsi di formazione specialistica. 

bando, fattura, saldo, lavoratori autonomi

Il bando della Regione Sicilia  rivolto ai professionisti offrendo l’occasione di potenziare le proprie competenze e le proprie conoscenze.

Il bando Azioni di rafforzamento per la formazione dei liberi professionisti lavoratori autonomi prevede la concessione di contributi a fondo perduto pari a 3 milioni di euro ai soggetti titolari di Partita IVA che risultano essere iscritti a un albo professionale, che lavorino nell’ambito regionale, che risultino essere residenti o almeno domiciliati nella Regione Sicilia da almeno sei mesi e che abbiano la partita Iva aperta da almeno sei mesi.

È necessario avere un’età compresa fra i 18 e i 67 anni.

I percorsi di formazione potranno riguardare solo ed esclusivamente gli ambiti relativi alle esigenze di sviluppo dei soggetti che aderiscono al bando per ricevere aggiornamenti sulla propria professione: i corsi potranno essere erogati da ordini professionali, collegi o associazioni, soggetti eroganti percorso formativi autorizzati, enti di formazione accreditati dalla regione Sicilia, università o scuole che siano in possesso della possibilità di rilasciare  diplomi o master di specializzazione o altri organismi come previsto dal bando.

Tra i requisiti richiesti per accedere ai contributi è necessaria anche la Gestione Separata dell’INPS e un ISEE non superiore a 30mila euro.

Le domande possono essere inviate entro e non oltre il 20 dicembre 2017 (qui i dettagli): possono essere inviate con la documentazione necessaria richiesta tramite PEC all’indirizzo [email protected]

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>