Home » Regione Sicilia, il bando per la formazione delle partite iva

Regione Sicilia, il bando per la formazione delle partite iva

per C’ tempo fino al prossimo 20 dicembre 2017 per poter presentare la domanda per la partecipazione a master e percorsi di formazione specialistica. 

bando, fattura, saldo, lavoratori autonomi

Il bando della Regione Sicilia  rivolto ai professionisti offrendo l’occasione di potenziare le proprie competenze e le proprie conoscenze.

Il bando Azioni di rafforzamento per la formazione dei liberi professionisti lavoratori autonomi prevede la concessione di contributi a fondo perduto pari a 3 milioni di euro ai soggetti titolari di Partita IVA che risultano essere iscritti a un albo professionale, che lavorino nell’ambito regionale, che risultino essere residenti o almeno domiciliati nella Regione Sicilia da almeno sei mesi e che abbiano la partita Iva aperta da almeno sei mesi.

àˆ necessario avere un’età  compresa fra i 18 e i 67 anni.

I percorsi di formazione potranno riguardare solo ed esclusivamente gli ambiti relativi alle esigenze di sviluppo dei soggetti che aderiscono al bando per ricevere aggiornamenti sulla propria professione: i corsi potranno essere erogati da ordini professionali, collegi o associazioni, soggetti eroganti percorso formativi autorizzati, enti di formazione accreditati dalla regione Sicilia, università  o scuole che siano in possesso della possibilità  di rilasciare  diplomi o master di specializzazione o altri organismi come previsto dal bando.

Tra i requisiti richiesti per accedere ai contributi ènecessaria anche la Gestione Separata dell’INPS e un ISEE non superiore a 30mila euro.

Le domande possono essere inviate entro e non oltre il 20 dicembre 2017 (qui i dettagli): possono essere inviate con la documentazione necessaria richiesta tramite PEC all’indirizzo [email protected]

 

photo credits | thinkstock