Regione Lazio, come richiedere i voucher per l’estero 

di Fabiana Commenta

 

Ancora pochi giorni a disposizione per potersi candidare e partecipare al bando Work Experience. 

Si tratta del bando che consente l’attivazione di tirocini all’estero che vengono destinati a operatori del settore audiovisivo: sono previsti infatti voucher ad hoc che vengono finanziati dalla Regione nell’ambito della Sovvenzione Globale MOViE UP 2020. 

I destinatari dei voucher

I voucher possono essere attivati per un tirocinio all’estero: possono richiederli i soggetti che dovranno essere residenti e/o domiciliati nella Regione Lazio. Possono richiederlo i: 

  • Lavoratori occupati dipendenti;
  • Titolari d’impresa;
  • Lavoratori autonomi in possesso di esperienze professionali coerenti con le finalità dell’Avviso;
  • Lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o con una delle altre forme contrattuali previste dalla normativa, anche concluso, qualora risulti inequivocabilmente che i medesimi abbiano svolto, negli ultimi 12 mesi antecedenti la data di pubblicazione dell’Avviso, almeno un periodo lavorativo per un impegno effettivo non inferiore a 30 giorni.

Gli importi dei voucher

L’importo del voucher tende a variare in base alla funzione non solo del periodo di permanenza, ma anche dell’area geografica di destinazione secondo una precisa e stabilita suddivisione. 

Per l’Europa sono previsti 2700 euro per un mese, 4900 euro per 2 mesi, 7mila euro per 3 mesi e per paesi Extra-Europa sono previsti voucher del valore di 4mila euro per un mese, 7mila euro per 2 mesi, 10mila euro per 3 mesi.

Le risorse disponibili del fondo ammontano nel complesso a 1.200.000,00 euro. 

La domanda dovrà essere presentate tramite l’apposita procedura telematica che è direttamente accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/SiGeM a partire dalle ore 10.00 del 28/06/2019 e entro e non oltre le ore 12.00 del 31/07/2019.

È anche possibile ricevere ulteriori informazioni contattando il numero verde 800777519 oppure visitando direttamente il sito (qui). 

 

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE, ARRIVA LA PROROGA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>