Prestito personale Compass: tutte le info utili per richiederlo

di La Redazione Commenta

Il mondo italiano dei finanziamenti ha fatto enormi passi in avanti fino a diventare un vero punto di riferimento per milioni di utenti. Oggi trattasi di un mercato in grado di soddisfare le necessità di una larghissima fetta di utenza, con forme di prestiti diversificati e fatti su misura. In un contesto del genere giocano un ruolo determinante gli istituti finanziari, con proposte all’avanguardia e convenienti, tra le quali spiccano i prestiti personali.

Compass, la società finanziaria del gruppo Mediobanca, offre un prestito personale con liquidità fino a 30.000 euro, destinato ai dipendenti, ai pensionati e ai lavoratori autonomi. Prestiti personali Compass richiedibili presso le filiali in un solo giorno. Compilando il dedicato form online si ha l’opportunità di prendere un appuntamento in filiale e fruire così della consulenza di un esperto finanziario che saprà indirizzarvi verso la scelta giusta. Ma vediamo di seguito le possibilità proposte dalla società Compass finanziamento e soprattutto le informazioni utili per richiederli.

Prestiti personali Compass

Tra i finanziamenti previsti dal gruppo Compass, Ottimo è una delle tante buone soluzioni proposte. Si tratta di un prestito personale fino a 30mila euro, destinato ai residenti in Italia con un’età anagrafica compresa tra i 18 e i 75 anni. Un prestito personale rivolto anche agli stranieri, a condizione che questi abbiano la residenza nel nostro Paese da almeno un anno e un regolare permesso di soggiorno. Per la ricezione della somma concordata i tempi sono molto brevi, infatti è possibile ricevere l’importo anche in giornata.

Total Flex è invece il prestito personale flessibile che consente di beneficiare appunto di una grande flessibilità. Questo perché con tali prestiti personali per liquidità sono molto le alternative tra le quali adattare il piano di rimborso più conveniente in base alle singole necessità, all’occorrenza cambiandolo in corso d’opera senza spese aggiuntive. Con Total Flex è possibile abbassare l’importo della rata o anche saltarne una all’anno.

Un’altra opportunità è offerta con Jump, un prestito personale Compass con il quale è consentito, per una massimo di 5 volte, saltare il rimborso della rata una volta all’anno. È sufficiente segnalare l’intenzione all’istituto di finanziamento e rimandare il versamento della rata a fine durata.

Per tutti coloro che hanno diversi prestiti in corso Compass ha invece ideato Consolido. Un prestito personale Compass per permettere di estinguere più prestiti accorpandoli in un solo finanziamento, in maniera tale da avere un’unica rata da rimborsare mensilmente. Molte volte avere a che fare con diverse finanziarie per prestiti personali può essere difficile, in quanto le differenti scadenze complicano la situazione. Un problema assolutamente superabile con i prestiti personali Compass Consolido.

Come richiedere i prestiti personali Compass

Per richiedere i prestiti personali Compass naturalmente è necessario presentare la dovuta documentazione, stiamo parlando di una piccola serie di documenti da produrre e consegnare in brevissimo tempo. Per ultimare la pratica sono sufficienti la carta di identità in corso di validità, il codice fiscale o, in alternativa, la tessera sanitaria, e un’attestazione di natura più strettamente economica. I lavoratori dipendenti devono presentare l’ultima busta paga, gli autonomi l’ultima dichiarazione dei redditi, mentre i pensionati l’ultimo cedolino della pensione.

Forme di prestito personale rivolte anche agli stranieri, a condizione che questi ultimi abbiano la residenza nel nostro Paese da almeno un anno e un regolare permesso di soggiorno. Finanziamenti richiedibili quindi dai residenti in Italia, con un’età compresa tra i 18 e i 75 anni (alla fine del rimborso del prestito). Lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e, grazie a Compass prestiti pensionati, anche i pensionati, sono tutte categorie per le quali la società appartenente al Gruppo Mediobanca mette a disposizione una lunga lista di possibilità per accedere a un finanziamento e per far fronte alle esigenze del momento.

Per maggiori info: https://www.compass.it/prestiti-personali.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>