Regione Lazio, bando per le nuove start up

di Fabiana Commenta

Si chiama Fondo della creatività per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative e in sostanza di tratta di in bando lanciato dalla Regione Lazio a sostegno della nascita e dello sviluppo delle imprese del reparto cultura. 

Destinato alle microimprese, alle PMI e ai liberi professionisti, il bando, si basa su uno stanziamento di risorse fino a 796mila euro.

È possibile poter inviare le domande dal 25 febbraio fino al 12 aprile 2019 tramite PEC (info e dettagli direttamente sul bando).

Per accedere ai fondi previsti fondi, è necessario che microimprese e le PMI osservino alcuni requisiti come indicato nel bando: 

essere costituite non oltre 24 mesi alla data di pubblicazione dell’Avviso sul BURL

avere una sede operativa nella regione Lazio

Possono anche partecipare al bando persone fisiche promotrici di nuove imprese da costituire entro 90 giorni dalla data di comunicazione della concessione del contributo.

Diversi i settori di attività ammessi al bando: 

Patrimonio culturale ed artistico 

Architettura e design

Musica

Audiovisivo

Editoria

Comunicazione

videogiochi e software

Il contributo che viene concesso dalla Regione è pari all’80% dell’investimento ammissibile (ed è a fondo perduto) e dovrà essere sostenuto dall’impresa entro i primi due anni e fino a un tetto massimo di 30mila euro.

Vengono considerate ammissibili le spese relative agli investimenti immateriali e materiali inclusi i costi capitalizzati, le spese di funzionamento coerenti con il Progetto avviamento. 

Non vengono invece ammesse le spese  relative all’acquisto di terreni fabbricati, acquisto di beni usati, compensi di titolari, soci o amministratori, l’acquisto di merci o servizi rivendibili che siano eccedenti rispetto a quanto richiesto dall’avviamento della società, imposte e tasse di qualsiasi onere. 

AMAZON LAUNCHPAD, LA PIATTAFORMA DEDICATA ALLE START UP

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>