Bonus cultura 2018, confermato per i nati del 2001

di Fabiana Commenta

Confermato anche per il prossimo anno il bonus cultura anche per i nati nel 2000: il testo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale confermando il bonus anche per tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni quindi nell’anno che si sta chiudendo.

Alla fine il Ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli ha deciso di confermare il bonus cultura, ma non senza qualche ripensamento considerando anche il ritardo rispetto agli scorsi anni. 

bonus cultura

Il bonus cultura consente ai nati nel 2001 di ottenere 500 euro che possono essere spesi in cinema, musica, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera. 

A partire dal 7 gennaio 2019 e fino al 30 giugno 2019 i ragazzi potranno registrarsi sulla piattaforma 18App per usufruire del bonus da 500 euro. 

Il bonus potrà essere poi speso entro e non oltre il 31 Dicembre 2019. Le modalità di registrazione e di spesa resta restano esattamente le stesse che sono state introdotte due anni fa: sarà possibile potersi registrare alla piattaforma 18app.it nel momento in cui sia sia in possesso dello SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, entro il 30 giugno 2019. 

Resta ovviamente obbligatorio utilizzare la 18App, applicazione web che consente ai ragazzi di registrarsi per ottenere i 500 euro da spendere in buoni per la cultura. 

La richiesta del bonus non viene  vincolata a nessun requisito di natura reddituale o patrimoniale come ad esempio l’Isee. 

Dopo essersi registrati su www.spid.gov.it è necessario effettuar e il login sul sito www.18app.italia.it e da cui si potrà scegliere tra le diverse opzioni di consumo fra eventi, cinema, teatri, ecc., per spendere di volta in volta il credito.

BONUS CULTURA, COME COMPLETARE L’ACQUISTO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>