Bancomat Pay Mobile, come fare un bonifico istantaneo senza codici

di Fabiana Commenta

Novità in vista per tutti i possessori delle carte PagoBancomat del del circuito Bancomat che a partire da settembre consentirà di effettuare i pagamenti tramite cellulare. 

La novità arriva tramite la nuova App, denominata Bancomat Pay Mobile, che consente di poter scambiare denaro in tempo reale e senza l’inserimento di codici, per poter effettuare un bonifico istantaneo. 

E il PIN? Il suo ruolo viene praticamente svolto dal numero di telefono che sarà sufficiente per poter identificare il possessore della carta Pagobancomat.

L’App Bancomat Pay Mobile è stata sviluppata in collaborazione con SIA e in costanza nasce dall’integrazione del servizio di pagamento digitale Jiffy al quale risultano attualmente già registrati 5 milioni di utenti. 

La partnership tra BANCOMAT S.p.A e la società leader in Europa nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici finanziari offrirà un concreto vantaggio a ben 37 milioni di possessori di carte PagoBancomat che potranno quindi usufruire delle soluzioni tecnologiche che sono state già state sviluppate dall’azienda.

L’App potrà essere utilizzata negli store fisici e su e-commerce, oltre 2.000 esercizi commerciali e in particolare della GDO, ma anche sulla piattaforma PagoPA e per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione italiana locale e centrale o per pagamento fra privati. 

Sarà possibile poter ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone ed in totale sicurezza. 

Puntando sulla forza del brand, sinonimo di sicurezza e semplicità, e sulla sua diffusione, con circa 37 milioni di titolari di carte PagoBancomat e oltre 440 banche che utilizzano i suoi servizi, Bancomat intende sviluppare le potenzialità del nuovo servizio di pagamento digitale ben oltre l’attuale penetrazione di mercato. 

Si legge in una nota della società. 

PAGAMENTI CON I CELLULARI, COME FUNZIONANO

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>