Home » Sicurezza, comfort e qualità : essenziali per garantirsi l’abbigliamento da lavoro adeguato

Sicurezza, comfort e qualità : essenziali per garantirsi l’abbigliamento da lavoro adeguato

Quando si tratta di abbigliamento da lavoro, èbene scegliere con attenzione i capi da indossare. Nel valutare un paio di pantaloni da lavoro, le scarpe infortunistiche ideali, gli stivali perfetti, e poi magliette, giacche, smanicati, felpe, polo, èbene considerare tre caratteristiche essenziali ovvero sicurezza, comfort e qualità . I connotati sono quelli che inquadrano l’offerta dalle vendite online di ultima generazione, che garantiscono una vasta gamma di soluzioni, e le tante proposte dei grandi brand di settore, il tutto a prezzi decisamente convenienti.

abbigliamento da lavoro
abbigliamento da lavoro

L’abbigliamento per professionisti deve essere comodo, resistente ma soprattutto funzionale, per poter svolgere ogni tipologia di attività  e garantirsi la massima libertà  di movimento in qualsiasi ambiente, anche quelli pi๠difficili.

Il capo ideale èquello che s’indossa con disinvoltura, anche per fare semplici lavori di giardinaggio e attività  di fai da te, senza rinunciare ai dettami della moda, scegliendo di portare un capo che risulti anche bello a vedersi oltre che comodo.

Abbigliamento professionale da lavoro e abiti tecnici protettivi

L’abbigliamento da lavoro èrealizzato per rispondere alle esigenze di chi presta l’attività  in un ambito come quello meccanico al pari di quello sanitario, confezionato secondo criteri di sicurezza, per limitare anche i pi๠banali infortuni.

L’ abbigliamento professionale mette a disposizione un’ampia gamma di soluzioni dai pantaloni alle giacche, dalle t-shirt a manica corta e lunga ai gilet, ma comprende anche le tute di protezione di diverse tipologie e livello di protezione.

I pantaloni da lavoro? Perfetti quelli multitasche

In base all’ambiente lavorativo, e all’ambito in cui verrà  utilizzato, un capo èrealizzato con materiali e caratteristiche diverse. Ad esempio per essere efficienti i pantaloni da lavoro giusti sono quelli che considerano il numero, la disposizione e la tipologia delle tasche disponibili, valutando dove collocarle per riporre il martello o il metro. Scelte ad hoc anche sulla posizione delle ginocchiere.

Quando si considera l’abbigliamento da lavoro, i pantaloni multitasche sono la soluzione pi๠ricercata. Grazie all’ampia gamma di modelli disponibili in commercio, èpossibile avere sempre con sè gli attrezzi necessari, e poter lavorare comodamente, anche nel garage o nel giardino di casa. Facile mettere a segno l’acquisto ideale, adeguato alla tipologia di lavoro dall’industria alimentare al settore dell’edilizia, passando per le officine meccaniche e l’agricoltura. In base alle necessità  èpossibile assicurarsi l’indumento personalizzato, studiato in base alle specifiche esigenze della singola categoria di lavoratori, alla taglia e alla stagione, grazie ai pantaloni invernali e a quelli estivi.

Gli abiti pi๠tecnici e protettivi

Quando si valuta una soluzione pi๠tecnica come le tute di protezione, un vero e proprio DPI, dispositivo di protezione individuale, èimportante considerare le garanzie, e la protezione offerta contro le polveri pericolose, gli spruzzi leggeri di sostanze chimiche liquide, o ancora gli agenti infettivi.

Le tute di protezione vengono indossate durante lavori di preparazione di farmaci, la manipolazione di polveri tossiche, le fasi della verniciatura, la posa di rivestimenti isolanti o quella di resine, ma non solo. Le tute sono ideali anche per i pi๠semplici lavori di pulizia industriale leggera, la manutenzione di macchinari, la lucidatura e smerigliatura di metalli e la preparazione del cemento.