Home » Bancomat Pay Mobile, arrivano i pagamenti con il cellulare

Bancomat Pay Mobile, arrivano i pagamenti con il cellulare

Si chiama Bancomat Pay Mobile ed èla nuova app del circuito Bancomat che si evolve adattandosi anche alle necessità  degli utenti che scelgono sempre pi๠spesso e volentieri di effettuare pagamenti con il cellulare magari utilizzando proprio la carta PagoBancomat.

bancomat, pagamenti elettronici

La App, attiva per i Bancomat, offrirà  ai clienti la possibilità  di poter scambiare denaro in tempo reale e senza i codici, per effettuare un bonifico istantaneo. A svolgere il ruolo del PIN sarà  il numero di telefono, che basterà  ad identificare il possessore della carta Pagobancomat. 

Realizzata in collaborazione con SIA, la app si basa sull’integrazione del servizio di pagamento digitale Jiffy, che vanta già  la registrazione di 5 milioni di utenti e la  partnership tra BANCOMAT S.p.A e la società  leader nella gestione e nelle infrastrutture e servizi tecnologici finanziari offrirà  a 37 milioni di possessori di carte PagoBancomat anche altri nuovi servizi badandosi su soluzioni tecnologiche che sono già  state sviluppate dall’azienda.

La nuova app potrà  essere utilizzata all’interno dehli store fisici e sugli e-commerce, tra privati e anche per pagare la PA locale e centrale tramite la piattaforma PagoPA e sarà  possibile utilizzarla anche per inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone offrendo e garantendo massima sicurezza. Il nuovo servizio verrà  lanciato in autunno e offrirà  anche la possibilità  di poter pagare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone in totale sicurezza utilizzando semplicemente il proprio numero di cellulare.

In trent’anni di attività  abbiamo consolidato il bene pi๠prezioso, la fiducia del mercato e delle persone. Da oggi vogliamo unire a questo patrimonio tutto il potenziale dell’innovazione tecnologica, rendendo le transazioni di denaro sempre pi๠semplici e immediate. Con Bancomat Pay intendiamo fare il primo passo per entrare nel mondo dei servizi di pagamento del futuro dove ad essere smaterializzato non sarà  solo il contante ma anche la carta stessa. Insieme alle Banche vogliamo essere facilitatori e fautori del cambiamento e dell’innovazione per il Paese. 

Ha dichiarato Alessandro Zollo, Amministratore Delegato di Bancomat Spa.

PAGAMENTI ELETTRONICI CON BANCOMAT, ECCO LE NORME EUROPEE

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK