Ryanair assume personale di bordo, i recruiting days in italia

di Fabiana Commenta

Ryanair si prepara ad assumere personale: la compagnia aerea irlandese, leader nel settore low cost sta pianificando l’assunzione di 3500 persone in vista dell’apertura di 44 nuove rotte anche estive.

Ed è già partita la campagna di reclutamento gestita per l’Italia dalla società Crewlink. Vediamo nel dettaglio il calendario italiano di reclutamento con date e città:

   Palermo, 31 marzo e 21 aprile 2017;
Pisa, 5 e 26 aprile 2017;
Bologna, 5 e 26 aprile 2017;
Catania, 5 e 26 aprile 2017;
Milano e Bergamo, 6 e 27 aprile 2017;
Bari, 6 e 27 aprile 2017;
Venezia, 11 aprile 2017;
Roma, 11 aprile 2017;
Napoli, 12 aprile 2017;
Genova, 19 aprile 2017;
Perugia, 27 aprile 2017.

Per candidarsi come hostess o steward per la Ryanair è necessario essere in possesso di particolari requisiti fisici e non solo. Al personale di volo è richiesta:

altezza minima 1,57 cm

età non inferiore ai 18 anni

Ottima conoscenza della lingua inglese

Ottima vista anche se sono ammesse le lenti a contatto

Sono necessarie buone capacità natatorie

È necessario avere buona forma fisica.

La selezione prevede un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair: è necessario presentarsi con un abbigliamento formale, le donne devono indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia. Per partecipare alle selezioni è necessario visitare il sito http://www.crewlink.ie/it/recruitment-days e candidarsi online.

www.crewlink.ie

Tutti i candidati che riusciranno a superare la prima selezione potranno partecipare al corso di formazione al termine del quale riceveranno un attestato come Easa Cabin Crew. L’agenzia di reclutamento Crewlink garantisce un contratto di almeno 3 anni per lavorare come personale di bordo per Ryanair.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>