Home » Concorso Agenzia delle Entrate 2011

Concorso Agenzia delle Entrate 2011

Sulla Gazzetta Ufficiale del 27 maggio 2011 èstato pubblicato il bando di concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per la selezione di 220 assistenti che verranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato con fascia retributiva F3.

I candidati selezionati al termine del concorso verranno destinati ai centri di Cagliari, Pescara, Venezia e Torino, in particolare sono previsti: n. 80 posti per il Centro Operativo di Cagliari; n. 40 posti per il Centro Operativo di Venezia; n. 40 posti per il Centro di Assistenza Multicanale di Cagliari; n. 20 posti per il Centro di Assistenza Multicanale di Pescara; n. 20 posti per il Centro di Assistenza Multicanale di Torino; n. 20 posti per il Centro di Assistenza Multicanale di Venezia.


Per poter partecipare alla selezione ènecessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado quinquennale o di un titolo di studio riconosciuto ovvero dichiarato equipollente al suddetto diploma dalle competenti autorità  italiane; cittadinanza italiana; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; godimento dei diritti politici e civili e idoneità  fisica all’impiego.

I candidati saranno sottoposti a diverse prove, ovvero: una prova attitudinale consistente in un questionario a risposta multipla; una prova orale durante la quale il candidato dovrà  dimostrare di conoscere determinate materie di carattere fiscale-giuridico, ossia elementi diritto tributario, elementi di scienze delle finanze, elementi di ragioneria generale, elementi di diritto amministrativo, organizzazione e compiti dell’Agenzia delle Entrate e lineamenti fondamentali dello Statuto dei diritti del contribuente.

Per candidarsi occorre compilare l’apposito modulo di domanda, scaricabile in fondo, ed inoltrarlo entro e non oltre il 27 giugno 2011.

Download bando di concorso
Download modulo di domanda