5.837 posti nel turismo per l’estate

di GianniPug Commenta

Si avvicina la stagione estiva e riparte la corsa ai lavoratori stagionali. Le aziende consultate dal Sole 24 Ore hanno spiegato che complessivamente sono richieste 5837 persone per operare nel settore turismo. C’è da capire quanti di questi posti saranno poi stabilizzati. 

La filiera del turismo sta creando opportunità a tutto campo spiega Il Sole 24 Ore: dal ricevimento al marketing, dalla ristorazione all’accounting. Le opportunità maggiori arrivano dal settore internazionale, ovvero da Starwood, Marriott e InterContinental. Quante persone andranno a finire in queste aziende e per ricoprire quali ruoli visto che ad essere gettonati sono sempre i profili front-end? Ecco la sintesi operata dal quotidiano economico.

hotel

Starwood cerca anche personale per amministrazione e accounting

Starwood, catena Usa che controlla marchi come Sheraton e Four Points, offre 3mila posizioni solo tra le figure di alto profilo di food&beverage, amministrazione e accounting. Tra le risorse in fase di selezione spiccano direttori finanziari, contabili, chef e restaurant manager, con l’aggiunta di revenue manager e chief accountant destinati alle sedi italiane.

Marriott punta tutto sul marketing

La connazionale Marriott, forte di una rete di 4mila strutture in 80 paesi, cerca un totale di 641 posizioni solo tra Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svizzera. Per il suo resort sulla laguna di Venezia l’offerta va dagli event manager (manager per l’organizzazione degli eventi) ai marketing&e-commerce agent per pubblicità e promozione del brand online.

InterContinental apre le porte ai profili business

Chiude il cerchio InterContentinental Hotels Group, meglio nota come Ihg, colosso britannico da 4.600 hotel e 12 brand del calibro di Crowne Plaza, Holiday Inn e CandleWood Suites. La multinazionale apre le sue porte a 1.200 candidature in tutto il mondo, con domanda concentrata nell’area di revenue management, accounting, F&B e business development (sviluppo del business secondo gli obiettivi strategici del gruppo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>