Home » Start Cup Toscana 2018, domande fino al 1 ottobre

Start Cup Toscana 2018, domande fino al 1 ottobre

Hai un’idea di impresa? La Start Cup Toscana puಠaiutarti a realizzarla.

Questo il claim della Start Cup Toscana 2018, la competizione finanziata con l’aiuto della Regione Toscana che ha  l’obiettivo di consentire la trasformazione di un progetto in impresa attraverso alla concessione di supporto, formazione, assistenza nella redazione del business plan, ma anche premi in denaro.

Start Cup Toscana 2018 nasce per supportare idee imprenditoriali a elevato contenuto tecnologico che provengono dal mondo della ricerca e viene realizzata in collaborazione con altri atenei regionali e non vantando il supporto finanziario della Regione Toscana e rappresentando anche la fase regionale del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.

Possono partecipare alla competizione tutti i soggetti che vogliano costituire un’impresa o che siano promotori di un’attività  imprenditoriale nata dopo il 1° gennaio 2018 o in alternativa fondata nel 2017, ma con inizio di attività  dichiarato dopo il 1° gennaio 2018 o non ancora dichiarato.

àˆ possibile partecipare competizione ènecessario inviare le domande entro il 1 ottobre 2018: tutti i dettagli della modalità  di partecipazione sono disponibili sulla pagina principale del progetto.

Tutti i migliori piani d’impresa selezionati verranno coinvolti direttamente nel corso dell’evento finale della Start Cup Toscana 2018 che sarà  programmata il prossimo 30 ottobre 2018 presso l’Auditorium di Sant’Apollonia a Firenze quando spetterà  alla Giuria poter decretare i vincitori del concorso andando a integrando la valutazione del business plan già  visionata con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti.

Sono previsti anche premi in denaro nonchè la partecipazione di diritto al “Premio Nazionale per l’Innovazione”, in programma a Verona il 29 e 30 novembre 2018.