Regione Abruzzo, il bando per le iniziative del terzo settore 

di Fabiana Commenta

 

C’è tempo fino al 31 maggio 2019 per poter inviare le domande di finanziamento della Regione Abruzzo: le domande devono essere presentate solo ed esclusivamente online. 

Si tratta di un bando destinato a sostenere le iniziative del Terzo Settore, con una serie di progetti avviati e realizzati dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni del no-profit. 

Le forme di progetto potranno essere avviate in forma singola o in gruppo. 

Possono beneficiare dei finanziamenti: 

organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale (in forma singola o in partenariato) iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico nazionale del Terzo settore, nel registro delle organizzazioni di volontariato e nel registro delle associazioni di promozione sociale della Regione Abruzzo. Il requisito dell’iscrizione dovrà essere posseduto alla data di pubblicazione dell’avviso.

Il finanziamento regionale complessivo richiesto per ogni iniziativa o progetto, non potrà essere inferiore a € 20.000,00 (euroventimila/00) né superare l’importo di € 50.000,00 (eurocinquantamila/00), e non potrà superare il 90% del costo complessivo del progetto.

I progetti, come riporta il bando, dovranno mirare a un programma di interventi diretti a sostenere lo svolgimento a livello locale delle attività di interesse generale, di cui all’art. 5 del codice del Terzo settore, da parte delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale. 

Direttamente sulla pagina prevista è possibile poter compilare il form previsto con l’inserimento di tutti propri dati personali e poter caricare la documentazione richiesta per l’invio della domanda. Potranno essere finanziati i progetti che dovranno avere obiettivi generali, aree prioritarie di intervento e le linee di attività indicate nel Piano Operativo. 

LOMBARDIA, LE AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

 

PHOTO CREDITS| THINKSTOCK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>