Lombardia, le agevolazioni per le imprese 

di Fabiana Commenta

Arrivano direttamente dalla Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere e Regione Lombardia, tutta una serie di iniziative volte a favorire i processi di digitalizzazione e internazionalizzazione delle imprese, molte delle quali hanno scadenza a maggio. 

Voucher Incubatore d’Impresa

E fissata al 17 maggio 2’19 la scadenza del “Bando voucher incubatore d’impresa 2019”. Il bando punta a selezionare cinque aspiranti imprenditori e/o MPMI attive da non oltre un anno che potranno usufruire  di un voucher del valore di 18mila euro e accedere così al percorso di incubazione all’interno dell’Innovation Hub ComoNExT.

Internazionalizzazione

Scade il 31 maggio la domanda per il bando del percorso di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo relativo agli USA.  Scaduto il 13 maggio il bando relativo invece al Giappone. 

Sviluppo Soluzioni Innovative

È fissata  ancora al 31 maggio 2019 la scadenza del  “Bando SI4.0 per lo sviluppo di soluzioni innovative”: si tratta di un’iniziativa di sostegno alle MPMI lombarde nelle attività di sperimentazione, e della relativa messa sul mercato di soluzioni, prodotti e servizi innovativi.

Digitalizzazione imprese turistiche

Dal 3 giugno 2019 sarà invece possibile aderire al “Bando per contributi per investimenti a favore della digitalizzazione, comunicazione e miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistica e ricettiva 2019 per poter valorizzare competitività di tutte le imprese turistiche.

Voucher digitali Impresa 4.0

È fissata fino al 15 luglio, la scadenza per il bando per la richiesta dei voucher per la presentazione dei progetti 4.0 per ottenere un contributo pari al 70% delle spese ammissibili e acquisire servizi di consulenza e formazione e per l’acquisto di hardware o di materiale software.

WELFARE, CHE IMPRESA, IL CONCORSO PER LE START UP SOCIALI 

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>