Bring Me, come funziona il carpooling aziendale

di Fabiana Commenta

Bring Me del gruppo Jojob è il carpooling aziendale più utilizzato dagli italiani che offre ai dipendenti la possibilità di poter condividere l’auto e risparmiare sul tragitto casa-lavoro.

Tutto in effetti si basa sulla condivisione degli stessi orari e delle stesse giornate lavorative, ma il servizio può essere utilizzato continuativamente o in alternativa anche solo al momento della necessità.

Ma come funziona? Il servizio può essere inquadrato dalla parte del lavoratore e naturalmente dell’azienda che dovrà attivarlo. Ogni azienda avrà a disposizione una pagina dedicata per poter visualizzare le statistiche e gli incentivi alla mobilità sostenibile da dedicare ai propri dipendenti. Attraverso la pagina sarà possibile creare matching tra i dipendenti di una stessa azienda e di aziende vicine per poter creare la condivisione del tragitto casa-lavoro. 

Sarà Jojob a selezionare le persone più affini con lo stesso tragitto, gli stessi orari, i giorni degli spostamenti. L’azienda in pratica offrirà una un’alternativa di trasporto che consente di diminuire la pressione ai parcheggi agevolando il viaggio verso l’azienda. Con la App di Jojob si ha anche la possibilità di poter certificare la reale CO2 risparmiata da ogni singolo equipaggio e riducendo le emissioni inquinanti di aumentare la responsabilità sociale dell’azienda.

I dati inoltre saranno inseriti per poter l’ottenimento e mantenimento di certificazioni ambientali, energetiche, Social Responsibility e Brand Awareness. Ciascuna azienda avrà una propria sezione dedicata per il monitoraggio in tempo reale dei dati generati dai dipendenti. L’accesso naturalmente sarà riservato solo ad alcuni referenti aziendali mentre sarà visibile per tutti il report sul piano spostamenti casa-lavoro.

Il metodo Jojob prevede l’analisi dell’azienda e l’attivazione del servizio con il Team di Jojob in sede in soli 15 giorni offrendo anche daremo incentivi aziendali per favorire la mobilità sostenibile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>