Home » Appassionati di moto a rapporto con Manpower

Appassionati di moto a rapporto con Manpower

Tutti gli appassionati di moto avranno l’occasione di partecipare al Motor Show di Bologna che si tiene dal 6 al 14 dicembre. Durante l’evento Manpower Group avrà  la possibilità  di presentare la sua MotorSport Academy, un progetto imprenditoriale che ha come obiettivo quello di formare le persone che vogliono lavorare nel settore delle moto. 

Il presidente e amministratore delegato di ManpowerGroup Italia e Iberna, spiega cosଠla genesi di un’iniziativa importante e unica nel suo genere:

In molti settori, la potenzialità  della forza lavoro non soddisfa le competenze richieste dalle aziende. Uno dei nostri obiettivi èproprio quello di colmare questo divario e la nascita della Motorsport Academy si muove proprio in questa direzione. L’Academy èuna risposta concreta alle richieste sempre pi๠esigenti dei Teams sportivi che sono alle ricerca delle risorse con le skills giuste per comporre il loro staff.

L’Academy, tecnicamente, diventa la divisione Formazione di Experis MotorSport che ha il compito di selezionare tecnici e ingegneri per i team della Formula 1 del MotorSport. I percorsi di formazione vogliono essere un ulteriore strumento selettivo per indirizzare chi arriva da studi accademici verso un settore professionale che finora èsembrato blindato. I percorsi di formazione previsti sono:

1. aerodinamica
2. CAD
3. Dinamica veicolo
4. Power Unit.

Per tutti questi percorsi il corso durerà  140 ore e ci sarà  spazio anche per un workshop specifico. I corsi saranno a numero chiuso e la prima edizione del master inizierà  a marzo 2015 per terminare a giugno 2015. Per chi fosse interessato a questa accademia nata e sviluppata a Maranello, quartier generale della Ferrari, le iscrizioni inizieranno il 6 dicembre allo stand ManpowerGroup del Motor Show di Bologna.