Voucher digitalizzazione, arriva la proroga

di Fabiana Commenta

Voucher digitalizzazione: arriva la proroga. C’è infatti tempo fino a gennaio 2019 per poter sostenere le spese per le quali si intende richiedere il voucher digitalizzazione con ufficiale proroga rispetto alla prima scadenza fissata per il 14 dicembre come previsto dal decreto direttoriale del Ministero dello Sviluppo Economico del 14 dicembre 2018. 

I progetti di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico potranno essere completati quindi entro il mese di gennaio 2019. 

Ma vediamo nel dettaglio: la scadenza ultima è fissata per il 31 gennaio 2019. Le spese d’investimento vanno pertanto completate entro il riferimento per l’ultimo titolo di spesa ammissibile anche se non coincide effettivamente con il termine per effettuare il pagamento delle fatture. 

Le fatture dovranno essere datate al massimo entro il 31 gennaio 2019 e il pagamento il potrà avvenire anche successivamente, ma comunque entro la data del 14 marzo.

Resta invece fissata al 14 marzo la scadenza per l’invio della domanda di erogazione del contributo stesso: il MiSE spiega che le spese legate al progetto di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico dovranno risultare pagate alla data di richiesta di erogazione del voucher digitalizzazione perché non è stata invece toccata la scadenza. 

La domanda di erogazione del bonus deve essere effettuata come sempre tramite la procedura informatica accessibile nella sezione “Voucher digitalizzazione” del sito web del Ministero e deve essere allegata la documentazione necessaria per poter attestate il sostenimento delle spese ammissibili ai fini dell’erogazione del voucher digitalizzazione. Come sempre il voucher previsto copre una spesa non superiore ai 10mila euro a sostegno dell’acquisto di software, hardware o servizi per migliorare l’efficienza aziendale. 

VOUCHER, ECCO L’ELENCO DELLE IMPRESE IDONEE

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>