Auto di lusso, oggi si trovano anche di seconda mano

di La Redazione Commenta

Auto di alta gamma

La scelta di chi preferisce la comodità e il lusso
Tra coloro che decidevano di guidare delle auto di lusso un tempo la gran parte intendeva mostrare il proprio status sociale. Oggi le cose sono decisamente cambiate, sono infatti disponibili anche auto di lusso di seconda mano, che permettono quasi a chiunque di godere di interni comodi e di alta qualità, esterni accattivanti, carrozzerie aggressive. Una concessionaria di auto usate può offrire un’ampia offerta per chi predilige i prodotti di alta gamma.

Perché scegliere un’auto di lusso di seconda mano
Questa domanda si risponde da sola, visto che tra le offerte di auto di lusso di seconda mano troviamo prodotti di alta gamma, a prezzi decisamente concorrenziali. Per altro sono ancora molti coloro che scelgono l’auto di lusso nuova, per poi utilizzarla solo in modo saltuario. Non appena si immatricola una vettura di questo genere perde di valore in modo significativo, se poi si percorrono anche solo alcune migliaia di chilometri la questione si accentua ancora di più. Il risultato è un mercato che propone numerosi modelli di vettura di lusso, di marchi prestigiosi, tra le proposte dell’usato, in perfetto stato di conservazione e a prezzi che fanno invidia a chi ha scelto il modello nuovo.

Usate ma con classe
Solitamente poi chi decide per una vettura di lusso tende a trattarla con i guanti, è infatti improbabile che una Porsche o una Ferrari vengano “strapazzate” a causa di un uso eccessivo. Chi trova una di queste vetture tra quelle di seconda mano solitamente le reperisce in perfetto stato, si potrebbe dire “come nuove”. Per altro alcuni modelli vintage possono essere offerti a prezzi che non differiscono di molto rispetto a quello di una vettura di classe media nuova. La differenza però si nota subito, sia per il prestigio che conferisce la possibilità di viaggiare su un modello dei marchi più noti di vetture di lusso, sia per la comodità degli interni e dei rivestimenti. La scelta quindi è semplice: si rinuncia a un mezzo più comune e diffuso, per un prodotto esclusivo e di alta gamma, seppur già utilizzato da qualcun altro.

Dove trovare le auto di lusso di seconda mano
Come dicevamo, questo tipo di prodotti vanno scelti presso i concessionari specializzati in auto usate. Le proposte dei privati sono da scartare a priori, soprattutto nel caso di vetture proposte a prezzi molto elevati. Nessuno si fiderebbe di una Ferrari proposta da un privato tramite annuncio, su un sito di aste online o su una rivista di annunci locali. Per altro l’autosalone ci offre sempre, obbligatoriamente, almeno 12 mesi di garanzia, cosa che si può rivelare decisamente molto interessante, soprattutto sui mezzi un poco datati. L’importante sta nel controllare che l’auto che si sta scegliendo sia in buono stato, non mostri evidenti segni di un incidente e sia stata sottoposta alle regolare manutenzione. Per altro scegliendo un’auto usata presso un concessionario non ci dovremo preoccupare di tutte le questioni burocratiche che riguardano il passaggio di proprietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>