Regione Campania, il bando per i servizi di consulenza aziendale

di Fabiana Commenta

C’è tempo fino al prossimo 12 aprile per poter presentare la domanda di partecipazione ai servizi di consulenza aziendale: si tratta di un bando che si rivolge agli imprenditori della Regione Campania, alle imprese agricole, agli operatori forestali, ai giovani agricoltori e alle PMI attive nelle zone rurali.

Attraverso la partecipazione al bando è infatti possibile poter migliorare le prestazioni economiche, ma anche adottare una serie di misure sulla sicurezza sul lavoro che siano adeguate alla normativa vigente. 

Il bando (qui nel dettaglio) offre la possibilità di poter ottenere un beneficio come contributo pubblico in conto capitale con un sostegno che viene erogato nella misura del 100% della spesa ammissibile, con un massimo di contributo per ogni azienda per anno pari a € 1.500,00. L’importo del sostegno sarà proporzionato in base alla prestazione professionale fornita e i base ai contenuti della consulenza erogata.

Le spese ammissibili sono fornite per offrire un servizio di consulenza, la remunerazione dei consulenti, le missioni, i materiali e i supporti necessari per l’erogazione della consulenza, ma anche altri costi che siano direttamente legati al servizio di consulenza e che risultino dall’offerta che è presentata in sede di partecipazione alla gara pubblica.

In particolare è possibile ricevere consulenze per una serie di settori specifici: 

consulenza al miglioramento gestionale;

filiera florovivaistica;

filiera vitivinicola;

filiera frutticola;

filiera orticola;

filiera olivicola-olearia;

filiera zootecnica.

Tutti gli imprenditori agricoli, gli operatori forestali attivi, i giovani agricoltori e gli altri gestori del territorio e imprenditori delle PMI insediate nelle zone rurali potranno richiedere eventuali chiarimenti attraverso il form predisposto sul Portale Gare della Regione Campania, ma sarà necessario prima effettuare la registrazione. 

RITORNO DEI VOUCHER IN AGRICOLTURA, SODDISFATTA LA COLDIRETTI

 

PHOTO CREDITS | REGIONE CAMPNIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>