Precompilata 2017, tutte le scadenze

di Fabiana Commenta

Sarà disponibile online a partire dal prossimo 18 aprile la precompilata 2017: tutti i contribuenti, una volta effettuato l’accesso al sito, potranno visualizzare, accettare, modificare, integrare e ovviamente inviare la dichiarazione precompilata 2017. E si potrà anche visualizzare il nuovo modello Redditi, che sostituisce Unico da quest’anno.

L’agenzia delle Entrate informa anche sulla lista dei documenti necessari per le detrazioni per cui Caf e gli stessi uffici dell’Agenzia non potranno chiederne altri tipi di che non siano già presenti nell’elenco.

Vediamo le scadenze della nuova dichiarazione dei redditi precompilata.

La dichiarazione sarà online dal 18 aprile e dal 2 maggio saranno attivate le funzioni di accettazione, modifica o integrazione.

Le date sono valide per il 730 e per i modelli Redditi.

FISCO, LE SCADENZE DI MARZO 2017

Il 30 giugno è la data dei versamenti del saldo e del primo acconto relativo ai contribuenti con 730 senza sostituto d’imposta e quelli che presentano il modello Redditi, se sono a debito d’imposta.

Entro il 7 luglio deve essere presentata la dichiarazione dei redditi tramite Caf o professionista abilitato. La data supplementare del 24 luglio è prevista per coloro che abbiano effettuato la trasmissione di almeno l’80% delle dichiarazioni a loro carico.

La scadenza ultima è il 24 luglio per chi decide per l’invio fai da te.

MODELLO 730, COME SCARICARE I DATI

Chi presenta il modello Redditi (con partita Iva aperta o perché ha conseguito redditi d’impresa) dovrà trasmettere la dichiarazione sulla piattaforma delle Entrate (o tramite un intermediario abilitato o Caf) entro il 2 ottobre di quest’anno. Entro la stessa data si potrà inviare un modello Redditi correttivo del 730 se il contribuente si accorge di aver inserito una detrazione o una deduzione non spettante (in tutto o in parte) di aver indicato redditi per un valore inferiore.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>