Modello 730, come scaricare i dati online da Fisconline

di Emma Commenta

Mancano pochi giorni e il 15 aprile 2017 il modello 730/2017 precompilato sarà disponibile e pubblicato online dall’Agenzia delle Entrate. Ma per accedere al modello e scaricarlo è indispensabile avere a disposizione il proprio codice Pin personale e la password. 

Una volta visualizzata, la dichiarazione dei redditi precompilata, potrà essere consegnata, modificata o integrata.

tasse, modello 730/2017, spese sanitarie 2017

Vediamo passo dopo passo come visualizzare il modello on line in alternativa affidandosi agli uffici competenti per territorio.

Per poter visualizzare e scaricare il modello 730/2017 precompilato è necessario seguire diversi passi.

Dovrete

Accedere alla propria area riservata fisconline

Andare nella sezione la mia scrivania

Cliccare sull’icona “La tua dichiarazione precompilata 730-Unico” nella sezione “La mia scrivania“;

Accedere alla dichiarazione precompilata.

Una volta che avrete effettuato correttamente l’accesso alla dichiarazione precompilata potrete visualizzate tutti i dati in possesso dell’Agenzia delle Entrate, modificarli o anche integrarli, scaricare il modello 730/2017 e poi inviare la dichiarazione dei redditi.

In alto sulla striscia blu avrete a disposizione un menù per tutti i vari passaggi richiesti. Potrete visualizzare i dati, controllando anche le spese sanitarie e i redditi conseguiti nell’anno d’imposta 2016.

MODELLO 730, LA NUOVA SCADENZA È IL 23 LUGLIO

In Scegli il modello potrete cliccare sul link ipertestuale per scegliere il modello di dichiarazione da utilizzare.

In Visualizzare il modello 730/2017 precompilato potrete visualizzare la vostra dichiarazione dei redditi precompilata, scaricarla in pdf o in versione testuale.

Una volta che avrete controllato la vostra dichiarazione avrete a disposizione diverse scelte:

Modificare o Accettare il modello 730/2017 precompilato dall’Agenzia delle Entrate, Compila ed invia, vale a dire integrare il modello 730/2017 precompilato dall’Agenzia delle Entrate, Dichiarazione Inviata, è l’ultimo ultimo passaggio per la verificare la correttezza dell’invio del modello 730/2017 precompilato.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>