Home » WhatsApp, come funziona la truffa dei 5 euro

WhatsApp, come funziona la truffa dei 5 euro

Attenzione alla nuova truffa che sta circolando in queste ore su   WhatsApp, la pi๠popolare e utilizzata app di messaggistica istantanea. 

E proprio perchè tanto usata, èspesso il veicolo di truffe di vario genere in cui ignari utenti incappano ingenuamente pensando di essere stati fra i fortunati che siano stati selezionati e aver ricevuto un regalo.

WhatsApp truffa

L’ultima truffa che circola su WhatsApp sembra essere rivolta agli utenti utenti Tim, Vodafone e Wind Tre e Iliad, utenti che appaiono sempre già  in crescita vista la politica dell’azienda. 

Ma come funziona la truffa dei cinque euro che sta circolando in chat in queste ore e che ègià  stata segnalata in diverse occasioni? 

In pratica nelle ultime ore sta circolando un messaggio che informa gli utenti di aver a disposizione una ricarica gratis dal valore di 5 euro.

Chiaramente di tratta di una truffa e di una truffa svuota credito ai danni dei poveri e ingenui utenti che credono che ci sia veramente un regalo in vista per loro.

Il messaggio contiene infatti un link: cliccando sul link gli utenti si ritroveranno di fronte a un form da compilare che richiede l’inserimento di tutti i loro dati personali. Sarà  facile allora che il proprio credito venga prosciugato in men che non si dica. Come difendersi dalla truffa? Ovviamente l’unica soluzione èignorare i messaggi in chat sconosciute, ignorante completamente tutto quello che viene promesso e naturalmente evitare di cliccare sul link senza dimenticate che nessuno regala nulla. Meglio allora gettare immediatamente il link, non aprirlo assolutamente e cestinarlo onda evitare di avere brutte sorprese.