FS Competition – Recruiting Day del Gruppo FS Italiane

di GianniPug Commenta

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane lancia l’iniziativa “FS Competition – Recruiting Day del Gruppo FS Italiane”, un contest finalizzato all’attività di recruiting di talenti che abbiamo una formazione tecnico-economica. 

I talenti ricercati dalle Ferrovie dello Stato devono arrivare dalle facoltà di ingegneria elettrica, ingegneria elettronica, ingegneria meccanica, ingegneria delle telecomunicazioni ed economia di tutte le università italiane. I partecipanti si sfideranno in real time attraverso un Business Game avanzato incentrato sulla gestione di un progetto di interesse del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Per partecipare al contest è necessario registrarsi entro il 21 settembre 2016.

500_stretta di mano

Ma una volta scovati i talenti, cosa propone loro il colosso dei trasporti? Non certo un’assunzione diretta. Nella pagina dedicata ai premi, infatti, si specifica:

Ciascun partecipante del Gruppo vincitore riceverà un Buono (a scalare tramite Operatore Centro Comitiva) di 500 euro per viaggi sui nostri treni. Inoltre, i candidati selezionati che parteciperanno al contest avranno la possibilità di incontrare i recruiter del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane durante la 2°giornata del contest ed effettuare dei colloqui individuali. I partecipanti che presenteranno caratteristiche di potenziale interesse per il Gruppo FS Italiane, avranno opportunità di inserimento in linea con le esigenze aziendali.

Possono candidarsi:

  • studenti di tutte le Università italiane dei corsi di laurea magistrale/specialistica in economia (vedi nota1), in ingegneria elettrica, meccanica, elettronica e telecomunicazioni, in corso con il piano di studi e con una media degli esami pari almeno a 27/30 e con conoscenza della lingua inglese almeno a livello upper intermediate (B2);
  • neolaureati di tutte le Università italiane dei corsi di laurea magistrale/specialistica in economia (vedi nota1), in ingegneria elettrica, meccanica, elettronica e telecomunicazioni, laureatisi nei tempi previsti dal piano di studi con una votazione pari almeno a 100/110 e con conoscenza della lingua inglese almeno a livello upper intermediate (B2).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>