Home » Altri 4 bonus riservati alle famiglie per il 2017

Altri 4 bonus riservati alle famiglie per il 2017

Nella Legge di Stabilità  sono state inserite molte novità  per le famiglie. Alcune le abbiamo già  viste e altre invece, le valutiamo di seguito. 

Il bonus Mamma Domani e il Bonus Nido sono stati inseriti nella legge di Stabilità  esattamente come il fondo credito bebà¨, il bonus bebè2017 e poi anche gli assegni famigliari e i voucher baby sitter. Ecco tutto quello che sappiamo rispetto alle nuove agevolazioni per le famiglie.

Fondo credito bebà¨

Il fondo credito bebèdeve essere costituito nel corso dei prossimi tre anni. Si tratta di un fondo pari a 60 milioni di euro complessivi da usare nel triennio 2017-2019 al fine di garantire prestiti a tasso agevolato a favore delle famiglie per le spese legate all’arrivo del neonato.

Bonus bebè2017

80 euro al mese per tre anni a a partire dalla nascita del bambino. àˆ questo il bonus bebèconfermato dal governo e destinato alle famiglie a basso reddito. Il vincolo reddituale èfissato ad un ISEE inferiore a 25 mila euro ma come per l’altra agevolazione, se l’ISEE èinferiore a 7000 euro allora il bonus bebèspettante èdi 160 euro al mese per tre anni.

Assegni famigliari e voucher baby sitter

Le ultime due agevolazioni che prendiamo in esame sono queste. L’assegno per le famiglie èstato raddoppiato alle famiglie che hanno un reddito lordo annuo inferiore a 7000 euro. àˆ stato poi confermato il voucher baby sitter destinato alle mamme lavoratrici che rientrano al lavoro subito dopo i cinque mesi di maternità  obbligatoria. Un bonus di 600 euro mensili per pagare nido e baby sitter per sei mesi, tre per le lavoratrici autonome.