Home » Click Days Unicusano 2018: 75 borse di studio in palio per i maturandi romani

Click Days Unicusano 2018: 75 borse di studio in palio per i maturandi romani

Tornano i Click Days all’Università  Telematica NiccolಠCusano. Si tratta di un’interessante opportunità  per i diplomandi di Roma e hinterland, che avranno la possibilità  di ottenere borse di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea.

Sono in palio ben settantacinque borse di studio che consentono l’esonero dal pagamento delle rette per l’anno accademico 2018/2019 ed i quattro anni accademici successivi. Potrete, quindi, conseguire la laurea triennale e specialistica o la laurea magistrale a ciclo unico in un ateneo d’eccellenza come l’Università  degli Studi NiccolಠCusano, senza dovervi preoccupare dell’aspetto economico.

La scholarship offerta da Unicusano, la prima università  telematica in Italia, copre una serie di servizi extra disponibili presso il campus in stile anglosassone nel centro di Roma, tra cui:

  • corsi di inglese e di altre lingue straniere in presenza;
  • convegni e seminari;
  • workshop;
  • attività  ricreative;
  • palestra;
  • servizio navetta;
  • servizio mensa.

Gli studenti potranno, inoltre, svolgere attività  formative presso la redazione del quotidiano online dell’ateneo e di Radio Cusano Campus, emittente radiofonica che trasmette in FM.

I corsi di laurea dell’Università  NiccolಠCusano ai quali èpossibile accedere con i Click Days sono ad indirizzo economico, giuridico, ingegneristico, politologico e psicologico.

Con i Click Days potrete, inoltre, partecipare come testimonial ad eventi ed attività  di comunicazione e divulgazione che Unicusano pone in essere per far conoscere la propria offerta formativa.

Click Days Unicusano: come partecipare?

La domanda di assegnazione puಠessere compilata online nell’apposita sezione sul sito Unicusano.it. Dopo aver compilato la domanda in ogni sua parte, non dovrete fare altro che scaricare il file sul vostro PC ed inviarlo all’indirizzo e-mail [email protected] tramite Posta Elettronica Certificata (PEC).

Chi si accinge in questo anno scolastico 2017/2018 a sostenere l’esame di maturità  presso un istituto di istruzione superiore del Comune di Roma o di un comune limitrofo potrà  inviare la domanda per l’accesso alla borsa di studio dalle ore 16:00 del 15 febbraio alle ore 24:00 del 28 febbraio 2018. Le borse di studio sono riservate esclusivamente ai maturandi, e non possono beneficiarne studenti già  iscritti ad un corso di laurea presso Unicusano.

Saranno accettate solo le prime settantacinque domande di assegnazione regolarmente compilate inviate all’indirizzo [email protected] tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) da studenti che conseguiranno il diploma di istruzione secondaria superiore alla fine di questo anno scolastico. Non saranno prese in considerazione domande inviate con altri mezzi di trasmissione, come, ad esempio, Facebook, LinkedIn e quant’altro, o inviate prima delle ore 16:00 del giorno 15 febbraio 2018.

La partecipazione èa tempo. Si aggiudicheranno la borsa di studio i primi settantacinque studenti che avranno fatto pervenire la propria domanda di assegnazione tramite Posta Elettronica Certificata, con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno. Non contano nè la media dei voti, nè l’età , nè altri criteri particolari, proprio perchè l’accesso alla borsa di studio non vuole essere precluso a nessuno.

Se sarete tra i primi settantacinque studenti ad inviare la domanda di assegnazione riceverete una comunicazione da parte dell’istituto. Dopodichè, dovrete procedere autonomamente con la procedura ordinaria di iscrizione al corso di laurea.

Attenzione perà². L’esonero dal pagamento delle rette viene rinnovato di anno in anno solo se avrete conseguito tutti i crediti previsti dal piano di studi.