Home » Tech Tour a Roma l’11 e il 12 settembre 2017

Tech Tour a Roma l’11 e il 12 settembre 2017

Al via l’11 e il 12 settembre Tech Tour, l’evento che fa incontrare le startup con i principali investitori internazionali e che fa tappa in Italia, a Roma.

Obiettivo delle startup e imprese innovative della scena tecnologica italiana ècercare di catturare l’attenzione della ricca platea di rappresentanti di fondi internazionali e grandi investitori italiani ed esteri cercando di creare nuove connessioni tra investitori e aziende e tra investitori locali e internazionali.

tech tour, start up

Le imprese selezionate spaziano in diversi settori: si va dall’ICT al Life Sciences, dalla tecnologia del lusso fino al campo alimentare. 

In totale saranno 28 le startup italiane che sono state selezionate per partecipare al Tech Tour fra un gruppo di 200 imprese.

Quest’anno, a guidare i lavori del Tech Tour ci saranno Piero Strada di SilverPeak, nonchè vicepresidente dell’Italian Tech Tour, e Marco Trombetti del fondo di venture capital e startup district Pi Campus, anche in veste di presidente di questa edizione dell’evento.

Obiettivo delle start up italiane durante il Tech Tour èanche quello catturare l’attenzione degli investitori stranieri: investire in Italia offre non pochi sgravi fiscali e maggiore flessibilità  nella creazione di società . Insomma, le opportunità  per gli investitori internazionali sono davvero innegabili come dimostrano altre attività  avviate qualche anno fa confermando una sempre maggiore attenzione a valorizzare le idee nate nel nostro Paese. E la storia scritti degli ultimi 10 anni del Tech Tour conferma questa tendenza: nel corso degli anni sono 15 le startup che hanno partecipato a edizioni precedenti del Tech Tour italiano e che sono andate in quotazione o sono già  state acquisite.

 

photo credits | think stock