Smart turism, incentivi al settore turistico

di Fabiana Commenta

Ancora pochi giorni a disposizione per poter partecipare al nuovo concorso Smart turism per imprese turistiche l’Accelerathon Factorympresa Turismo che viene promosso dal Ministero per i Beni Culturali in collaborazione con Invitalia: il concorso offre servizi di accompagnamento, ma anche contributi di carattere economico rivolti alle imprese e a tutti gli aspiranti imprenditori che facciamo parte del settore turistico.

Obiettivo del bando di concorso è quello di elevare la qualità e il tasso di innovazione del settore turistico attraverso una serie di servizi digitali che siano più rapidi, diventino sempre più efficienti e più innovativi e che possano anche migliorare le attività dei turisti all’interno del sonoro paese. incoraggiare la produzione di idee di business innovative nella filiera turistica. 

Obiettivo è quello di sostenere le imprese ad alto tasso di innovazione, incentivare l’aggregazione degli operatori turistici per l’integrazione dei servizio, valorizzare lavoro e le attività delle imprese del settore gli operatori e le amministrazioni sui territori.

Verranno selezionate 10 fra le dieci migliori start up in circolazione che parteciperanno al bando e che potranno poi partecipare all’evento Accelerathon sul tema del turismo che si svolgerà nella città di Roma nelle giornate del 9 e del 10 novembre 2018: una full immersion del settore che durerà tre giorni in compagnia delle start up selezionate. 

Le dieci migliori start up selezionate parteciperanno alla rassegna insieme ai tutor di Invitalia: le tre migliori start up selezionate fra le dieci potranno invece ricevere premi del valore di 15 10 e 5 mila euro. Per iscriversi, c’è tempo fino alle ore 10 del 29 ottobre 2018 (qui i dettagli). 

TURISMO E SETTORE AGRICOLO, TORNANO I VOUCHER

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>