Regione Lombardia, contributi per il sostegno del commercio equo e solidale 

di Fabiana Commenta

C’è tempo fino al prossimo martedì 30 aprile 2019 per poter inoltrare la domanda per partecipare al bando per le iniziative dei Progetti per il sostegno al commercio equo e solidale, promossi e realizzati dalla Regione Lombardia, nel dettaglio dalle organizzazioni lombarde di commercio equo e solidale.

sacchetti bio

Le domande di contributo potranno essere presentate direttamente a Unioncamere Lombardia. 

Tutti i progetti presentati dovranno essere finalizzati a:

innovare le modalità di vendita e di posizionamento sul mercato e nei confronti dei cittadini – consumatori,

migliorare la conoscenza, l’informazione e la divulgazione sui temi del commercio equo e solidale,

sostenere attività operative sui territori per la valorizzazione dei prodotti del commercio equo e solidale dei Paesi in via di sviluppo e di quelli locali, a filiera corta, biologici e a valore sociale aggiunto.

Il bando (qui nel dettaglio) specifica che possono partecipare e inoltrare la domanda le Organizzazioni che doranno operare stabilmente nel territorio regionale ed avere una sede operativa o legale in Lombardia e dovranno essere in possesso dell’attestazione rilasciata da uno dei seguenti Enti rappresentativi delle Organizzazioni di commercio equo e solidale:

a) AGICES /Equogarantito

b) AssoBotteghe

c) Fairtrade / TransFair Italia.

Vengono messi a disposizione 150mila euro a fondo perduto per poter finanziare progetti e nella misura massima del 70% delle spese ammissibili. 

Tutti i Progetti presentati dovranno avere un dimensionamento minimo di € 25.000,00 e per ogni progetto potrà essere erogata una somma massima di € 25.000,00. 

Per partecipare è necessario presentare le domande fino alle ore 16.00 di mercoledì 30 aprile 2019 a Unioncamere Lombardia, esclusivamente tramite il Portale http://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm. 

LOMBARDIA, INCENTIVI PER NUOVI VEICOLI COMMERCIALI DI IMPRESE

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>