Instagram diventa un eCommerce, come funziona lo Shopping

di Fabiana Commenta

Instagram si è ufficialmente trasformato in un eCommerce: tutto merito dell’introduzione del checkout di Shopping, la nuova funzione che è stata introdotta recentemente e attraverso la quale i brand potevano creare dei post specifici finalizzati alla vendita degli stessi prodotti. 

Se però prima la vendita avveniva sul sito del brand, adesso l’introduzione del checkout consente agli utenti di poter acquistare l’articolo sponsorizzato dall’azienda direttamente su Instagram senza nemmeno dover più passare attraverso il sito del brand. 

Instagram è un luogo in cui le persone possono sentirsi ispirate e sperimentare il piacere dello shopping contrapposto al dovere di fare acquisti. Teniamo questo obiettivo in mente in tutto ciò che costruiamo. 

Questo è il messaggio di presentazione della nuova funzione che promette di dare ottimi risultati. 

La nuova funzione in effetti è arrivata sulla scia del successo della funzionalità Shopping nella sezione Esplora. 

Le persone ci hanno fatto sapere che hanno bisogno di tempo e spazio prima di effettuare un acquisto. Per questo abbiamo semplificato il modo di condividere e salvare i prodotti”. Passando ai numeri, la nota informa come ci siano oggi “130 milioni di Instagrammer che cliccano sui tag di prodotti nei post che integrano la funzione shopping. 

Riporta il comunicato ufficiale dell’azienda. Ma come si potrà acquistare su Instagram? Sarà sufficiente un semplice tap sulla foto, per accedere alla pagina di acquisto del prodotto selezionato dove verranno successivamente selezionare tutte le informazioni relative alla spedizione e al pagamento. 

Si potrà pagare con PayPal, ma anche con carte di credito appartenenti ai circuiti Mastercard, Visa, Discover e American Express e sol una piccola percentuale di vendita verrà trattenuta da Facebook Inc., proprietaria di Instagram.

photo credits | instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>