Turismo, l’Italia non passa mai di moda

di Fabiana Commenta

L’Italia? Non passa mai di moda e il turismo italiano sembra non conoscere affatto flessioni. I turisti di tutto il mondo continuano ad invadere pacificamente le nostre città: la conferma arrivano dai confortanti dati turistici dell’indagine condotta dalla Confesercenti in collaborazione con Swg.

I dati ricavati confermano chiaramente che ben otto europei su dieci vorrebbero visitare l’Italia. Una percentuale quasi assoluta che segna il primato del nostro Paese confermando che il Belpaese resta una delle destinazioni più apprezzate dell’Europa.

tassa, tasse, roma, turismo, tasse,

Le attrattive italiane sono veramente molte e di diverso genere ed è questo che attira e continua ad attirare un numero sempre maggiore di turisti. 

C’è chi è alla ricerca del buon cibo, chi ama il nostro clima mite, chi è irretito dalla bellezza dei nostri paesaggi, chi è appassionato di arte, cultura senza dimenticare le testimonianze della storia.

Si tratta di caratteristiche, diverse, ma appetibili, che rendono il nostro Paese particolarmente apprezzato dai turisti stranieri che non riescono proprio a resistere alle nostre bellezze.

Lo studio è stato condotto prendendo  in considerazione diversi paesi europei, la Gran Bretagna, la Spagna, la Francia, la Polonia, la Germania, la Svezia e i Paesi Bassi. 

Dai dati emerge che il 91% degli svedesi sogna di visitare l’Italia, seguita dal 90%  degli spagnoli e dai tedeschi particolarmente propensi a viaggiare nel nostro Paese.

Siamo particolarmente felici che il nostro paese sia in cima ai pensieri dei turisti. Dobbiamo continuare a lavorare  per rendere il prodotto turistico sempre più godibile.

Afferma il presidente di Assoturismo Confesercenti Vittorio Messina.

ITALIA, È BOOM DEL TURISMO

photo credits | think stock

Rispondi