Forbes e la classifica dei miliardari, Jeff Bezos al top

di Fabiana Commenta

È Jeff Bezos l’uomo più ricco del mondo: per il patron di Amazon, una fortuna di ben 131 miliardi di dollari. 

Secondo posto per il capo di Microsoft Bill Gates e terzo posto per l’imprenditore Warren Buffett. 

Questo il podio che emerge dalla classifica dei Paperoni di tutto il mondo redatta annualmente da Forbes e che mostra come per la prima volta dopo dieci anni, il numero dei miliardari sia in leggero calo, come la loro ricchezza. In totale sono 2.153, ovvero 55 in meno rispetto al 2018 e valgono in media 8.700 miliardi di dollari, ben 400 miliardi in meno rispetto all’anno scorso. A perdere molti Paperino nel corso dell’anno è stata la Cina fortemente penalizzata. 

Il più ricco degli italiani è ancora Giovanni Ferrero, patron di Nutella che si colloca nella top 40 dei paperoni mondiali mentre Silvio Berlusconi scende in 257ma posizione.

Si registrano 195 nuovi miliardari in classifica, fra cui i co fondatori di Spotify, Daniel Ek e Martin Lorentzon e i fondatori delle sigarette elettroniche, Juul James Monsee e Adam Bowen.

La più giovane miliardaria è invece Kylie Jenner, la sorellastra di Kim Kardashian che a 21 anni è una ricchissima imprenditrice nonché modella.

Bezos è l’uomo più ricco con 131 miliardi di dollari seguito da Bill Gates che è secondo con 96,5 miliardi, da Warren Buffett al terzo posto con 82,5 miliardi.

Quarto posto per  il ‘re del lusso’ Bernard Arnault con 76 miliardi, quinta posizione per Carlo Slim con 64 miliardi, sesto posto per Amancio Ortega, il patron di Zara, con 62,7 miliardi, settimo posto per Larry Ellison con 62,5 miliardi, ottavo posto per Mark Zuckerberg con 62,3 miliardi.

FORBES, BEZOS È L’UOMO PIU’ RICCO DEL MONDO 

photo credits | instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>