Forbes, Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo

di Fabiana Commenta

È Jeff Bezos l’uomo più ricco del mondo nella classifica stilata da Forbes: il fondatore di Amazon scalza dal primo posto il fondatore di Microsoft Bill Gates, che deve accontentarsi  del secondo posto.

Bezos conquista il primo posto grazie all’incremento del 59% delle azioni di Amazon raggiunto nel corso degli ultimi 12 mesi andando a incrementare la sua fortuna che arriva a 120 miliardi, superando di 90 miliardi il patrimonio di Bill Gates. 

L’investitore Warren Buffet resta al terzo posto, al quarto posto si piazza l’investitore francese Bernard Arnault, Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, si piace al quinto posto della classifica. Entrano nella classifica dei più ricchi del mondo anche due cinesi, Ma Huateng, Ceo del colosso Tencent che si piazza al 17esimo posto e si conferma la persona più ricca dell’Asia e Jack Ma, fondatore di Alibaba. Il più ricco degli italiani in classifica è Giovanni Ferrero, patron della Ferrero e della Nutella, che si piazza al 37esimo posto con un patrimonio di 23 miliardi.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump scivola al 766esimo posto con una ricchezza che se ferma a soli 3,1 miliardi di dollari, 400 milioni in meno rispetto a un anno fa.

Forbes conta un totale di 2.208 miliardari nel mondo che tutti insieme valgono 9.100 miliardi con un aumento del 18% rispetto allo scorso anno. I papparono più ricchi si raggruppano negli Stati Uniti con 585 miliardari, seguiti dalla Cina con 373 ricconi. In perdita, i dieci sauditi che nel corso della classifica dello scorso anno entravano di diritto in classifica.

MILIARDARI, LA CLASSIFICA BLOOMBERG 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>