Noleggio furgoni: scegliere la migliore tariffa

di Daniele Pace Commenta

Sicurezza, flessibilità e tariffe convenienti: sono gli obiettivi che accomunano ogni azienda nella scelta di un servizio di noleggio furgoni affidabile. A fare la differenza è, oltre al costo, la possibilità di prenotare il mezzo last minute e in pochi step, risparmiando tempo e rispondendo alle esigenze di business improvvise. Molto importante, poi, è personalizzare l’esperienza di noleggio in tutti i dettagli: vediamo, a questo proposito, quali sono le migliori offerte per risparmiare e viaggiare con più comfort.

Noleggio furgoni

Noleggio furgoni per lavoro

La sicurezza è al primo posto: la scelta della compagnia di noleggio deve privilegiare, in primo luogo, la qualità dei veicoli in dotazione, a parità di tariffa giornaliera. Con una flotta in continua evoluzione, Locauto è tra i punti di riferimento per il noleggio di veicoli commerciali. La flotta comprende anche furgoni refrigerati per le realtà operanti nel catering e per il trasporto di merci con esigenze particolari di conservazione. Non mancano i furgoni economici e compatti, disponibili anche last minute: grazie alla funzione Van On Request, infatti, è possibile ritirare il veicolo anche all’ultimo momento, in caso di trasporti urgenti. Un altro vantaggio prezioso è il guidatore aggiuntivo incluso in tariffa: un servizio utile per chi deve affrontare viaggi lunghi e impegnativi che consente di alternarsi al volante e condividere l’esperienza di guida.

Affitto furgoni: quale assicurazione scegliere

Scegliere le migliori offerte per il noleggio furgoni significa valutare la tariffa nel suo complesso, ovvero il costo finale dato dall’insieme degli optional selezionati: dal guidatore aggiuntivo – gratuito, come abbiamo visto, per chi approfitta delle tariffe web di Locauto – all’assistenza stradale, senza trascurare una voce di costo fondamentale, ovvero la copertura assicurativa. Quest’ultima può include, ad esempio, la protezione anti infortuni per il conducente e la protezione del vano di carico. Le offerte di noleggio possono prevedere l’eliminazione della franchigia danni e furto: in alternativa, chi vuole tagliare i costi può optare per la riduzione della responsabilità per i danni.

Noleggio di un furgone per il trasloco

Locauto Rent è specializzata anche nel noleggio di furgoni per privati, con mezzi equipaggiati al meglio per gestire un trasloco fai da te. Il trasporto può essere facilmente configurato tramite il motore di prenotazione online, selezionando tutte le opzioni utili. Una prima soluzione per risparmiare è scegliere la formula prepagata online che assicura un risparmio immediato sulla tariffa di noleggio. Per chi ha già chiare le proprie esigenze, l’ideale è optare per un chilometraggio predeterminato: nel caso del trasloco, però, non è sempre facile preventivare il numero di spostamenti e, dunque, può essere preferibile il chilometraggio illimitato. Anche in questo caso la tariffa risulta molto competitiva, specie per chi sceglie i furgoni compatti per i trasporti di piccola entità. Tra gli optional da prendere in considerazione c’è l’affitto di tenditori a cricchetto e carrelli, per fissare adeguatamente il carico e spostare il materiale con più facilità. Volendo, è possibile usufruire anche di blocca ruota per moto e rampe di carico per movimentare agevolmente le merci pesanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>