Fac-simile richiesta certificato fallimentare

di Fabrizio Martini Commenta

La richiesta deve essere inviata al Tribunale Civile e Penale di riferimento, ovvero in particolare alla sezione fallimenti dello stesso. E' bene inviare la richiesta per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno per assicurarsi della ricezione della stessa.

Questo fac-simile può essere utilizzato per effettuare una richiesta di certificato fallimentare. Essa può essere delegata sia da una persona fisica, sia da una società. L’unica differenza è quella della carta su cui effettuare la domanda stessa. Infatti nel caso in cui sia una società a delegare una persona, la richiesta deve essere inviata per mezzo di carta intestata.

La richiesta deve essere inviata al Tribunale Civile e Penale di riferimento, ovvero in particolare alla sezione fallimenti dello stesso. E’ bene inviare la richiesta per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno per assicurarsi della ricezione della stessa.

FAC-SIMILE RICHIESTA CERTIFICATO FALLIMENTARE

Tribunale Civile e Penale di (indicare)

Sezione Fallimenti

Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località e CAP) in provincia di (specificare sigla) con codice fiscale numero (indicare) e partita Iva (indicare) e con documento di identità numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia.

In qualità di legale rappresentante della società (indicare solo nel caso in cui si tratta di una società)

Ragione Sociale (indicare) denominata (indicare nome ditta)  con sede in (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località e CAP)

DELEGA

il sig (indicare nome e cognome) a provvedere alla richiesta e quindi al relativo ritiro del certificato fallimentare.

Questi i dati della persona delegata:

(nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località e CAP) in provincia di (specificare sigla) con codice fiscale numero (indicare) e partita Iva (indicare) e con documento di identità numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia.

Luogo e data

Firma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>