Agenzia delle Entrate, in regalo 10mila pc per scuole, no profit e PA

di Emma Commenta

L‘Agenzia delle Entrate regala 10mila pc agli istituti scolastici, agli enti non profit, agli organismi di volontariato e alle pubbliche amministrazioni. 

Affrettatevi perché c’è tempo ancora fino al 12 aprile per poter partecipare al bando e inoltrate le domande via PEC all’indirizzo [email protected].

evasione, concorso, rottamazione, agenzia delle entrate, spesometro 2017

Il regalo dell’Agenzia delle entrate arriva in seguito alla decisione dell’agenzia di donare le apparecchiature informatiche ancora funzionanti che l’Agenzia non utilizza: meglio donare server e pc sia fissi sia portatili ancora funzionanti piuttosto che rottamarli. 

Per poter ottenere i pc in regalo? È necessario visitare il sito web e consolare il bando ufficiale con tutte le informazioni necessarie per partecipare alla gara. 

La gara è aperta agli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e gli organismi non-profit (anche privati). La domanda tramite PEC va inviata alla casella [email protected] entro mezzogiorno del 12 aprile 2019. 

Per inoltrare la richiesta è necessario utilizzare l’applicazione “Phoenice”: la mail certificata di richiesta dovrà avere come oggetto il codice della gara AE2019 e contenere in allegato il file dal nome phoenice.xml scaricato dall’applicazione.

L’assegnazione dei computer da parte dell’agenzia avverrà offrendo la priorità agli istituti scolastici, statali e paritari degli enti locali. Ci sono poi le amministrazioni pubbliche e gli altri enti pubblici e privati appartenenti alle categorie degli organismi di volontariato di protezione civile che operano in Italia e all’estero a fini umanitari, degli enti non-profit, degli istituti scolastici paritari privati e degli altri enti e organismi che svolgono attività di pubblica utilità.

In caso di parità di punteggio, la graduatoria sarà ordinata ricorrendo a un sorteggio basato sull’estrazione del Lotto del 13 aprile. Tutti coloro che si aggiudicheranno i Pc riceveranno via Posta elettronica certificata tutte le informazioni su dove e quando ritirare i computer: i computer da dismettere verranno distribuiti in lotti di 5. Per ulteriori informazioni sul bando, è anche possibile scrivere alla casella di posta elettronica  [email protected] entro l’11 aprile prossimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>