A Roma il Salone dello Studente, una manifestazione importantissima

di GianniPug Commenta

Dal 25 al 27 ottobre si svolgerà, presso la Fiera di Roma, il “Salone dello Studente“, la manifestazione che punta a fornire agli studenti degli ultimi anni della scuola secondaria di secondo grado un panorama delle opportunità per costruire il loro futuro, universitario e professionale.

Questa presentazione è stata offerta dal Ministero del Lavoro che spiega come nel corso delle tre giornate sarà possibile partecipare a numerosi laboratori interattivi, incontri, workshop e simulazioni di test di ammissione all’Università.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è presente all’evento con la “Casa del Welfare“, allestita in collaborazione con gli Enti vigilati (INPS, INAIL, COVIP) e le Agenzie Tecniche (Italia Lavoro e ISFOL), con l’obiettivo di informare i visitatori su orientamento al lavoro, politiche attive del lavoro, tutele e previdenza. Presso lo stand è possibile partecipare al gioco interattivo ACT4Job, che consiste in un percorso a prove (dalla composizione esatta del curriculum all’identificazione delle parole chiave che riguardano il Jobs Act, il mercato del lavoro, la previdenza e le tutele) che permetterà ai ragazzi di orientarsi e scoprire il funzionamento del mercato del lavoro.

Come raggiungere il luogo dell’evento?

Bus: Linea Atac – linea 808 per Fiera Roma. Da Fiumicino linea Cotral W0001.

Treno: Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle linee A e B della Metropolitana prendere il Treno FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Fiera Roma.

Auto: Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma.

Tutte le altre informazioni sul programma e il link per accreditarsi sono disponibili sul sito ufficiale del salone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>