Home » Lo Studio Legale Borrelli nell’indagine dei migliori studi legali per il 2020

Lo Studio Legale Borrelli nell’indagine dei migliori studi legali per il 2020

“Studi legali dell’anno 2020” èl’indagine voluta per il secondo anno da Il Sole 24 Ore, in collaborazione con il settimanale Guida al Diritto, ed effettuata dalla società  tedesca Statista specializzata nelle analisi di mercato e nella raccolta ed elaborazione di dati.

Studio Legale Borrelli indagine migliori studi legali 2020 Paolo Borrelli Il Sole 24Ore

La ricerca èstata condotta dal 28 ottobre 2019 al 17 gennaio 2020, raccogliendo in totale oltre 20mila segnalazioni di studi legali attivi a livello nazionale in 14 settori di competenza e in cinque macro regioni: Nord , Centro, Sud-Isole, Milano e Roma.

A ciascuna delle aree di practice o territoriali èdedicato un approfondimento nell’elenco pubblicato su Il Sole 24 Ore, dove èpossibile fare una navigazione per materia o territoriale. In ogni lista gli studi legali sono presentati in ordine alfabetico.

La metodologia utilizzata durante l’indagine èstata quella delle segnalazioni ‘tra pari’ (peer to peer), che ha avuto come protagonisti avvocati, giuristi di impresa e clienti.

I vari modi in cui èstato promosso il sondaggio sono stati l’invio di un link personalizzato ad oltre 40mila avvocati attivi sul territorio italiano e giuristi d’impresa di 250 tra le pi๠grandi aziende italiane; diffusione via stampa e online, dando la possibilità  anche ad altri avvocati di registrarsi online e di poter ricevere da Statista un invito personalizzato a partecipare alla ricerca segnalando studi legali purchè diversi dal loro.

Inoltre i clienti hanno potuto rispondere tramite un questionario a loro dedicato e segnalare gli studi legali con i quali avevano avuto esperienza nei diversi settori. Statista ha condotto dei controlli in modo da garantire e verificare la regolarità  delle votazioni ricevute. L’indagine mostra un panorama costituito da studi legali, iper specializzati in determinate materie del Diritto.

I riconoscimenti complessivi sono 725 e gli studi di eccellenza segnalati sono 337. I settori predominanti sono quelli che risultano centrali per il fatturato del mercato legale, ovvero il corporate, le operazioni straordinarie (M&A e restructuring) e la finanza. Ma sono rappresentati anche gli studi operanti in settori legati alle tecnologia, come la “cybersecurity, il lifescience e healthcare o la proprietà  intellettuale”.

Nell’elenco degli “Studi legali dell’anno 2020” c’èlo Studio Legale Borrelli, nel settore M&A e restructuring e per il Centro Italia.

Studio Legale Borrelli indagine migliori studi legali  2020 Paolo Borrelli Il Sole 24Ore

Uno Studio legale composto da un team multidisciplinare di professionisti i cui principali Clienti sono le PMI, ma anche società  quotate, enti pubblici e privati e studi professionali. Questi ultimi si rivolgono allo Studio Legale Borrelli per la sua elevata concretezza nel raggiungimento degli obiettivi.

Lo studio legale patrocina cause di elevata complessità  e valore, cura profili legali delle operazioni societarie straordinarie nonchè la redazione di contratti, concordati preventivi, fallimentari e procedure di ristrutturazione del debito, di risanamento e sovraindebitamento, nonchè di pianificazione e protezione patrimoniale.