Home » I migliori prestiti del 22 febbraio 2015

I migliori prestiti del 22 febbraio 2015

I prestiti personali pi๠adatti alle proprie esigenze si possono trovare indicando sul sistema gli obiettivi per cui s’intende effettuare la richiesta di liquidità . A parità  di contante richiesto, il TAEG cambia sulla base della compagnia erogatrice e della finalità  del prestito. Le offerte selezionate dal Segugio. 

L’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni ha chiarito che i preventivatori in molti casi non comunicano a chi effettua la ricerca di prestito, quello che èmaggiormente conveniente ma privilegiano le soluzioni sponsorizzate. Ad ogni modo abbiamo provato a cercare sul Segugio i prestiti migliori per diverse destinazioni: auto, ristrutturazione, liquidità , arredamento e consolidamento.

Le migliori compagnie sono Fiditalia SpA, Rat@Web e Findomestici. La simulazione èfatta in relazione alla richiesta di 10.000 euro da rimborsare in 84 mesi, da parte di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano.

Per i prestiti auto la migliore offerta èquella di Rat@Web che propone un TAEG del 6,36% con il suo Credito Personale. Al secondo posto c’èl’offerta di Fiditalia con il TAEG al 6,38%.

Minori sono i TAEG per i prestiti per ristrutturazione. Rat@Web propone un TAEG al 5,88% e Findomestic Banca con Credimo Immobiliare offre un 5,85%.

Se dopo aver ristrutturato casa, servono dei soldi per l’arredamento, allora le migliori proposte arrivano ancora da Rat@Web con il suo Credito Personale a 5,88% e Fiditalia con Fidiamo al 5,96%.

Chi cerca liquidità , invece, si affida a Fiditalia oppure a Rat@Web che propongono rispettivamente TAEG del 9,06% o del 9,14%. Rat@Web èanche la compagnia migliore per i prestiti richiesti per consolidamento con un TAEG che rispetto agli altri èmolto elevato e fissato all’11,66%.