Il Fisco mette le ruote, la consulenza gratuita per 730 precompilato

di Emma Commenta

Continua fino al 21 luglio, la campagna Il Fisco mette le ruote. L’iniziativa, partita dal 3 maggio in Abruzzo terminerà in Sardegna a luglio: protagonista è il camper dell’Agenzia delle Entrate che continua il suo viaggio attraverso tutte le regioni d’Italia per offrire assistenza gratuita ai cittadini.

tasse, modello 730/2017, spese sanitarie 2017

L’iniziativa del camper dell’Agenzia delle Entrare, festeggia il decimo compleanno per poter offrire informazioni e assistenza gratuita ai cittadini di tutto il territorio nazionale e soprattutto nelle zone meno servite dagli uffici dove reperire informazioni può essere più difficile. 

Il camper è una sorta di ufficio itinerante che vanta la presenza di professionisti intenti a risolvere dubbi e incertezze varie dei cittadini alle prese con la compilazione del 730 precompilato, ma non solo.

Certo, se i dubbi principali arrivano chiaramente dalle dichiarazione  precompilata, è anche vero che sarà possibile richiedere e ricevere assistenza gratuita per tutti gli tutti gli altri servizi a disposizione.

DICHIARAZIONE PRECOMPILATA, ASSISTENZA GRATUITA VIA FACEBOOK

La consulenza sarà gratuita per informazioni relative alla compilazione e trasmissione dei modelli di dichiarazione; all’abilitazione ai servizi telematici; per la consultazione delle quotazioni immobiliari; per visure catastali e ispezioni ipotecarie, per delucidazioni e chiarimenti circa le comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo; per la registrazione dei contratti di locazione; èer il rilascio di codici fiscali e partite Iva; per la richiesta di duplicato della tessera sanitaria; per informazioni relative a successioni e donazioni. Dopo gli appuntamenti maggio, ecco gli altri appuntamenti di giugno: Veneto 6 giugno (martedì), Friuli Venezia Giulia 8 giugno (giovedì), Bolzano 13 giugno (martedì), Trento 15 giugno (giovedì), Lombardia 20 giugno (martedì), Valle d’Aosta 22 giugno (giovedì), Piemonte 27 giugno (martedì), Liguria 29 giugno (giovedì), Toscana 4 luglio (martedì), Umbria 6 luglio (giovedì), Lazio 11 luglio (martedì), Sardegna 18-21 (da martedì a venerdì).

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>