Agenzia delle Entrate, attivi i nuovi numeri verdi

di Fabiana Commenta

Arrivano i nuovi  numeri gratuiti  dell’Agenzia delle Entrate: attivi dal 1 agosto, i nuovi numeri sono gratuiti per tutti, contribuenti e professionisti, che avranno la necessità ricevere informazioni e assistenza.

Ecco i nuovi numeri: 

800.90.96.96

è il numero per le informazioni generali relative a questioni fiscali generali, rimborsi, informazioni sulle cartelle e sulle comunicazioni di irregolarità e per prenotare un appuntamento.

800.89.41.41

è il numero per ricevere assistenza sugli avvisi di accertamento parziale (articolo 41-bis) che vengano notificati ai proprietari di immobili affittati, per i quali sono state rilevate incongruità rispetto ai redditi dichiarati o per informazioni sulle restanti lavorazioni gestite dal Centro Operativo di Pescara.

Cambiano i numeri, ma conta soprattutto il fatto che il costo della chiamata viene annullato: con i nuovi numeri verdi il costo del traffico telefonico sarà interamente a carico dell’Agenzia, come conseguenza della legge annuale per il mercato e la concorrenza n. 124/2017 quindi i contribuenti da adesso in poi non dovranno più sostenere nessun costo per ricevere assistenza fiscale.

Attivi dal 1 agosto, i numeri però necessitano di un periodo di  transizione per consentire a pieno regime il passaggio alla nuova numerazione. In particolare, la precedente numerazione, con tariffa urbana a tempo, resterà attiva fino alla fine dell’anno.

Per favorire il passaggio alla nuova numerazione fino al 31 dicembre 2018 saranno operativi tutti i numeri, sia quelli con addebito attivi anche ora, sia i nuovi numeri.

Quindi contattato i vecchi recapiti (ancora attivi), 848.800.444 e 848.448.833, un messaggio vocale informerà l’utente della numerazione, specificando che sarà possibile richiamare usando il numero verde, senza sostenere quindi alcun costo telefonico o rimanere in linea con addebito del costo della telefonata a tariffa urbana a tempo.

Per risolvere ogni problema è anche possibile contattare in qualsiasi momento il sito internet delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>