Home » Agenzia delle Entrate, come funziona l’assistenza online

Agenzia delle Entrate, come funziona l’assistenza online

Si chiama proprio AgenziaEntrate ed èla app mobile dell’Agenzia delle Entrate che puಠessere scaricata gratuitamente dagli utenti per accedere e gestire tanti servizi diversi. AgenziaEntrate puಠessere scaricata direttamente dagli store IOS, Google e Microsoft e consente di poter accedere al sito attraverso lo smartphone o il tablet a diversi servizi come ad esempio il cassetto fiscale, la dichiarazione precompilata, la richiesta del Pin. 

evasione, concorso, rottamazione, agenzia delle entrate, spesometro 2017

Inoltre la app risulta particolarmente utile per poter ridurre i tempi di attesa allo sportello degli uffici dell’agenzia. 

àˆ possibile poter prenotare un appuntamento presso un ufficio dell’Agenzia e visualizzare le prenotazioni effettuate: inoltre prenotando un appuntamento tramite App si puಠutilizzare la funzione check in che in pratica consente di potersi presentare direttamente allo sportello evitando poi di doversi fare “autenticare” al banco di prima informazione. Attenzione perchè il pulsante check deve essere premuto solo ed esclusivamente quando si èin ufficio. 

Con la App èanche possibile prenotare online il ticket per andare in ufficio lo stesso giorno evitando inutili attese, ma èanche possibile poter controllare esattamente quando èil proprio turno allo sportello. Dopo aver preso il web ticket o il biglietto dal totem eliminacode in ufficio si puಠvisualizzare sul proprio dispositivo anche se non si èpresenti in sala di attesa, il display di sala dei front office dell’ufficio e venire a conoscenza dello stato di coda reale. 

Il web ticket consente in generale di poter prenotare un biglietto elimina code in un ufficio territoriale da utilizzare nello stesso giorno, ma solo per alcuni servizi, evitando. 

àˆ anche possibile prenotare il “web-ticket” direttamente dal sito dell’Agenzia (qui) seguendo un guidato e compilare una semplice form. 

Dopo che la richiesta sarà  stata inviata, si riceverà  una e-mail, all’interno della quale ci sarà  un link da cliccare per la conferma del web ticket. Il sistema restituirà  automaticamente il biglietto da stampare e presentare in ufficio.

Da ricordare che il web ticket, che puಠessere prenotato dalle ore 6.00 fino a esaurimento della disponibilità , ma valido solo nella giornata in cui èstato richiesto e va utilizzato dall’orario indicato nella prenotazione.

AGENZIA DELLE ENTRATE, ATTIVI I NUOVI NUMERI VERDI