Fac-simile contratto fornitura servizi traduzione

di Fabrizio Martini Commenta

L'accordo fornitura servizio traduzione viene stipulato tra due parti e fa sorgere in capo a ciascuna degli obblighi specifici, come qualsiasi altro modello di contratto.

L’accordo fornitura servizio traduzione viene stipulato tra due parti e fa sorgere in capo a ciascuna degli obblighi specifici, come qualsiasi altro modello di contratto. In particolare, il cliente si obbliga nei confronti del traduttore, ossia il fornitore del servizio, a corrispondere il corrispettivo pattuito, mentre il fornitore si obbliga a fornire il servizio secondo quanto stipulato nell’accordo.

FAC-SIMILE CONTRATTO FORNITURA SERVIZI TRADUZIONE

Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località e CAP) in provincia di (specificare sigla) con codice fiscale numero (indicare) e partita Iva (indicare), nella figura di responsabile della ditta/società (indicare nome) con sede legale in (indicare indirizzo completo) con la presente scrittura

INCARICA

il  signore/ditta/società (indicare nome e cognome) da qui in poi indicato come traduttore, il quale accetta l’incarico per la fornitura di un servizio di traduzione.

 

Il materiale oggetto della traduzione  in lingua (indicare) dovrà essere facilmente leggibile e dovrà inoltre essere consegnato preventivamente al traduttore nel seguente formato (indicare se cartaceo o digitale).

Il compenso viene stabilito da accordo tra le parti ed è quantificato nella misura di euro (indicare cifra) per ogni cartella/riga/parola/carattere.

Tale compenso è da intendersi al netto di IVA e di contributo INPS (indicare percentuale) e al lordo della ritenuta di acconto.

Il pagamento sarà effettuato tempestivamente al momento della consegna del testo tradotto da parte del traduttore oppure al ricevimento della relativa fattura emessa dal fornitore del servizio. Si intende che il pagamento avverrà entro e non oltre i (indicare) giorni dalla emissione della stessa.

Al traduttore viene riservato il diritto di trattenere il materiale originale ed il materiale elaborato a garanzia del pagamento da parte del committente di quanto pattuito in questo accordo.

Luogo e data

Firma del traduttore

Luogo e data

Firma del committente

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>