Home » Lamborghini, 200 assunzioni di donne entro il 2018

Lamborghini, 200 assunzioni di donne entro il 2018

In casa Lamborghini, solo un dipendente su quattro al momento èdonna, ma le cose sono destinate a cambiare molto presto. La nota casa automobilistica infatti ha deciso di incrementare il ruolo del gentil sesso all’interno dell’azienda cominciando a privilegiare le donne anche in ambito lavorativo.

I parla di 200 nuove assunzioni entro il 2018 e 100 saranno gli inserimenti che dovranno essere conclusi da qui alla fine dell’anno presso la casa di Sant’Agata (Bologna). Stando a quanto sostiene la responsabile delle risorse umane di Lamborghini, Chiara Sonaglioni, intervistata dal Corriere di Bologna, il team di mette dagli “8 ai 20 secondi per leggere un curriculum,” senza escludere “a priori chi non ha una laurea tecnica” lasciando la porta aperta anche a chi ha una laurea umanistica, anche se l’unico requisito sul quale non si puಠproprio transigere èl’inglese. Insomma il consiglio èdi redigere un cv completo, ma quanto pi๠conciso possibile e conoscere bene l’inglese. Le donne saranno selezionate non solo all’interno dell’azienda, ma anche della fabbrica stessa (dove la presenza femminile al momento èmolto bassa).

Il nostro obiettivo èaumentare la presenza femminile in azienda, un po’ in tutti i profili, nei prossimi cinque anni. Ora tra gli operai solo il 20% èdonna, mentre per le altre figure impiegate nei nostri uffici si parla di circa il 25%. Numeri ancora bassi rispetto alla media del mondo manifatturiero ma che Lamborghini vuole aumentare. 

Ha confermato la Sonaglioni. Insomma, donne: fatevi sotto. La vostra opportunità  in casa Lamborghini potrebbe essere davvero arrivata ora.