Home » Software compilazione modello Unico 2013

Software compilazione modello Unico 2013

agenzia-delle-entrate

L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile sul suo sito internet l’attesissimo software per la compilazione del modello Unico persone fisiche 2013.

Sono numerosissimi, infatti, i contribuenti italiani chiamati a presentare la dichiarazione dei redditi tramite modello Unico 2013 che scelgono di avvalersi di tale software per la compilazione del modulo di dichiarazione, trattandosi di un sistema che rende decisamente pi๠semplice la procedura.


Per rendere pi๠rapida e agevole la compilazione, infatti, il programma consentirà  di recuperare alcune informazioni contenute nella dichiarazione presentata lo scorso anno. Tale funzionalità  sarà  accessibile dai contribuenti abilitati al servizio Fisconline che risultano essere in possesso del relativo pin, che attraverso la sezione “comunicazioni” del sito internet http://telematici.agenziaentrate.gov.it potranno recuperare un file contenente alcuni dei dati relativi alla dichiarazione presentata lo scorso anno in relazione all’anno di imposta 2011, nonchè l’elenco dei versamenti effettuati con il modello F24 per il periodo d’imposta 2012.

Nello stesso sito, accedendo alla sezione “software”, gli stessi contribuenti potranno inoltre accedere ai due applicativi Fileinternet ed Entratel, utili per controllare la dichiarazione e predisporla per l’invio.

Tra gli aspetti positivi derivanti dall’utilizzo del software per la compilazione del modello Unico 2013 figura anche quello di avere la certezza di utilizzare sempre la versione pi๠aggiornata del modello, in quanto il sistema èpredisposto in maniera tale che, al momento dell’avvio l’applicazione, verrà  effettuata una connessione al server web per verificare l’esistenza di una versione pi๠recente del software. Inoltre, la nuova tecnologia utilizzata quest’anno consente di utilizzare il software con un semplice click, evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.