Home » Modello 730 2013 editabile

Modello 730 2013 editabile

I lavoratori dipendenti chiamati a presentare la dichiarazione dei redditi relativa all’anno di imposta 2012 tramite modello 730 possono utilizzare oltre che il modello 730 2013 da scaricare gratuitamente, stampandolo in bianco e compilandolo a penna, anche la versione editabile dello stesso modello.

Grazie a questa particolare versione, il contribuente potrà compilare la dichiarazione dei redditi direttamente dal proprio computer, riempendo i vari campi mediante l’utilizzo della tastiera del pc anziché della penna.


Dopo aver compilato opportunamente tutti i campi, il modello potrà poi essere stampato e consegnato al proprio datore di lavoro, sempre che questi abbia dato la propria disponibilità a prestare assistenza fiscale, entro il 30 aprile 2013, oppure presso un qualunque Caf o altro professionista abilitato entro il 30 maggio 2013.

La versione editabile, come testimoniato dalle dichiarazioni presentate negli anni passati, è di gran lunga preferita dai contribuenti, soprattutto perché in caso di errore basterà cancellare il carattere, la cifra o la parola errata semplicemente premendo un tasto, mentre nel caso della dichiarazione cartacea compilata a penna il rischio è di dover riscrivere tutto dall’inizio. La versione editabile consente anche di compilare la dichiarazione in più momenti, potendo salvare il file ad ogni modifica apportata.

Per poter compilare la versione editabile del modello 730 basta avere installato sul pc un programma che consenta la lettura di file in formato pdf. Il modello 730 editabile da utilizzare nel 2013 in relazione all’anno di imposta 2012 sarà disponibile a breve, nel frattempo è possibile scaricare quello relativo allo scorso anno per avere un’idea di come funziona la versione compilabile.

Download modello 730 2012 editabile

DOWNLOAD MODELLO 730/2013 EDITABILE
DOWNLOAD SCHEDA DESTINAZIONE 5 E 8 PER MILLE EDITABILE