Trovare lavoro coi sondaggi Toluna: analisi sulle opinioni

di Daniele Pace Commenta

Toluna, una volta conosciuto come Test&Vote, è un famoso panel per sondaggi online che permette anche di testare dei prodotti che arrivano direttamente a casa. Vediamo però come funziona nel dettaglio.

sondaggi Toluna

Come si guadagna con Toluna

La prima cosa da fare è informarsi leggendo le opinioni sui sondaggi Toluna. Fatto questo non resta che iscriversi e scoprire come guadagnare. In generale, si possono accumulare punti in diversi modi:

  • iscrivendosi,
  • con i voti rapidi
  • presentando un amico
  • con i gruppi di argomenti
  • con i sondaggi retribuiti
  • con gli Spotlight settimanali

Il compenso varia a seconda della durata del sondaggio, ma non sarà mai al di sotto dei mille punti. Ogni volta che ci sarà un sondaggio compatibile con il tuo profilo ti arriverà una mail con un link che rimanda alla pagina di compilazione.

I pagamenti

Una volta raggiunta la quota minima di punti, essi potranno essere convertiti in diversi modi:

  • denaro da riscuotere con bonifico bancario ma deve essere almeno di 25 euro
  • buoni spesa (Amazon, La Feltrinelli, Decathlon e molti altri)
  • biglietti della lotteria Toluna
  • Gifties per fare regali virtuali.

I punti accumulati sono validi per 16 mesi dalla data in cui ti vengono accreditati, e se non li userai per tempo ti verranno cancellati. Toluna dispone anche di un’area Test dove puoi scegliere un prodotto da testare. Il prodotto verrà inviato a casa tua senza alcuna spesa e lo dovrai provare per una settimana e poi valutarlo. Il più delle volte potrai tenere il campione senza spedirlo indietro.

Toluna è affidabile?

Il panel di Toluna conta milioni di iscritti che provengono da tutto il mondo. E siccome il mondo è bello perché è vario, qualcuno è felicemente iscritto e qualche altro pensa che Toluna sia una truffa. Allora non resta che capire cosa sta alla base delle opinioni negative.

Toluna paga poco. Nessuna persona sensata si aspetterebbe di guadagnare uno stipendio rispondendo ai sondaggi online. È un modo per arrotondare, ma niente di più. Tra l’altro il guadagno in punti è sempre specidicato, quindi si è liberi di accettare o di non accettare.

Toluna non paga. Forse chi afferma questo non ha ben chiaro il concetto di raggiungimento della soglia minima per il pagamento. Comunque c’è da tenere conto anche delle tempistiche burocratiche, quindi per avere il pagamento può passare un po’ di tempo.

Toluna cancella i punti. Certo, se sono passati 16 mesi dalla data di accreditamento e non sono stati usati. Bisogna solo controllare lo stato dei punti nell’apposita sezione.

Toluna usa i dati personali per scopi illeciti. Se così fosse ne dovrebbe rispondere davanti alla legge. Una cosa che forse non sai è che Toluna ha ottenuto il Privacy Seal di TRUST, un certificato che indica che l’azienda è in linea con la normativa in materia di privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>