Nuova start up, nuova recensione: la nostra opinione su Letsell

di Daniele Pace Commenta

Lavorare da casa e guadagnare online sono concetti che fanno gola a tutti, ma è davvero possibile arrotondare standosene comodamente seduti sul divano? Leggendo le FAQ sul sito appare subito chiaro che ci si trova davanti a qualcosa di unico: una piattaforma permette a chiunque di creare in pochissimi minuti un e-commerce completo di prodotti di marca scontati e iniziare subito a vendere e guadagnare online!

Attenzione: Letsell non si prefigge di farvi diventare milionari ma bensì di avvicinare tutti – anche i meno “digitali” – al mondo dell’e-commerce e guadagnare un extra che a fine mese fa sempre comodo!

La novità: tutto (dal magazzino alle spedizioni) è gestito dal team di Letsell, del quale fanno parte professionisti con grande esperienza nel campo dell’e-commerce. Gli utenti, che possono iscriversi anche senza Partita IVA, si occupano soltanto di promuovere il loro business!

Cosa offre il catalogo

Sul sito Letsell presenta il proprio sito demo (disponibile all’indirizzo http://demo.letsell.com/) ossia un esempio di negozio e-commerce che viene messo a disposizione di chi si iscrive al servizio. È facile vedere che il catalogo è vastissimo, ci sono infatti oltre 30 mila articoli tra brand internazionali a prezzi che potremmo definire outlet e giovani aziende italiane con un rapporto qualità prezzo davvero notevole.

La novità: Letsell ha creato la “modalità rivenditore” che permette a tutti i suoi utenti di fare shopping a prezzi ancora più convenienti – per vedere i prezzi da rivenditore è necessario essere iscritti, ma l’iscrizione al servizio è assolutamente gratuita e senza impegno e dà diritto a 7 giorni di prova, così da testare con mano tutte le funzionalità.

Come funziona la piattaforma?

Registrarsi è semplicissimo basa inserire mail, password e nome dello shop e il gioco è fatto. Non impazzite ore per trovare il nome migliore tanto potrete sempre cambiarlo in seguito (piccolo suggerimento ottenere un risultato ottimale seguite le linee guida sul blog Letsell  https://www.letsell.com/main/come-scegliere-il-nome-del-dominio/?lang=it )

Ora che siete nella vostra dashboard (ovvero il pannello di controllo) potete:

  • Caricare il vostro logo
  • Scegliere il sottotitolo e la descrizione del sito web
  • Inserire i Google Analytics
  • Modificare i banner in home page

Ed effettuare altre piccole operazioni di personalizzazione che vi permetteranno di rendere lo shop unico e riconoscibile.

Per tutte le modifiche potete fare affidamento su una serie di tutorial che vi guidano passo passo e, se questo non bastasse, c’è un ottimo servizio di customer care pronto a darvi una mano!

La novità: esistono 3 profili differenti per venire incontro alle necessità di tutti e sia il catalogo che le modifiche possibili variano da profilo a profilo. Qui è possibile trovare tutte le informazioni su prezzi, profili e caratteristiche! https://www.letsell.com/main/prezzi/?lang=it

Tirando le somme

Il progetto è davvero innovativo, i prodotti ci sono (e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo). Oltre alla piattaforma Letsell ha sviluppato un bel sistema di supporto che – insieme al customer care – “non ti lascia mai solo”…

Non inizierete a guadagnare condividendo solo un link con amici e parenti, c’è comunque un lavoro di promozione da portare avanti che richiede attenzione e impegno almeno per i primi tempi… Ma vi assicuriamo che se seguirete i preziosi consigli del team di Letsell riuscirete a sfruttare in modo utile e proficuo il tempo che passiamo sui social!

Provare per credere! Per qualsiasi informazione potete contattare lo staff di Letsell sulla pagina ufficiale di Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>