LinkedIn, la top ten dei lavori più ricercati nel 2018

di Fabiana Commenta

I dieci annunci di lavoro che hanno ricevuto il maggior numero di candidature dagli utenti in Italia? La classifica relativa al Most Viewed Jobs, i lavori che hanno ricevuto il maggior numero di  candidature da parte degli oltre 12 milioni di utenti in Italia nell’anno 2018, è stata redatta in base ai dati emersi da una ricerca condotta da LinkedIn, la rete professionale più grande del mondo. 

LINKEDIN, lavoro

La Ferrari, la Rai, ma anche le candidature per BPER Banca sono stati fra i ruoli più ambiti a livello lavorativo. 

La Ferrari nel 2018 era impegnata nella selezione di un giovane ambizioso/a da formare come Ingegnere Meccanico (Mechanical Engineering Internship), ma anche di  un Retail Marketing Specialist, ma molto ambito era anche un posto in RAI che cercava aspiranti Impiegati e Assistenti ai Programmi confermando l’interesse per in modo dello spettacolo e l’azienda pubblica.

Terza posizione per la ricerca di Profili Junior da inserire in organico in BPER Banca. Molto quotate anche le ricerche per le Ferrovie dello Stato comeAssistente direttore dei lavori, il ruolo di assistente di Risorse Umane (HR Assistant), ricercato/a dalla famosa catena di supermercati italiana Esselunga; il ruolo di Events Assistant per GUCCI che conferma l’interesse per il mondo della moda. Molto ricercate le posizioni per lo Studio Fuksas che era alla ricerca di un Architetto e BMW che selezionava una figura in Area Manager. 

Ecco la classifica degli annunci che hanno ricevuto il maggior numero di candidature nel 2018 su LinkedIn in Italia 

Mechanical Engineering Internship – Ferrari

Impiegati e Assistenti ai Programmi 2018 – Rai – Radiotelevisione Italiana S.p.A.

Profili Junior  –  BPER Banca

Internal Audit – Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A.

Assistente direttore dei lavori – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

HR Assistant – Esselunga

Events assistant –  GUCCI

Retail Marketing Specialist – Ferrari

Architetto – Studio  Fuksas

Area Manager BMW – BMW Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>